Danacol e il Policlinico Gemelli portano il “Mese del Cuore” ad Eboli
Le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte in Italia. È fondamentale identificare i fattori di rischio modificabili legati agli stili di vita. Danacol e il Policlinico Universitario Gemelli sensibilizzano sulla prevenzione delle patologie cardiovascolari, in particolare sul controllo del colesterolo. A Eboli, offrono check-up gratuiti per valutare lo stato di salute cardiovascolare. L’iniziativa ha ottenuto successo in precedenti edizioni a Milano e Roma, ora arriva anche in Campania. Partner come Danacol Plus+ offrono supporto con integratori per la riduzione del colesterolo. La prevenzione è essenziale per migliorare la salute del cuore e la longevità.
Importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari
Le malattie cardiovascolari rimangono la principale causa di morte in Italia, ma molte di esse potrebbero essere evitate attraverso l’identificazione e la gestione dei fattori di rischio modificabili legati a comportamenti e stili di vita. La prevenzione riveste un ruolo fondamentale in questo contesto, non solo attraverso il monitoraggio costante dei fattori di rischio, ma anche educando le persone sull’impatto che gli stili di vita possono avere sulla salute del cuore.
Danacol di Danone e il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS a Roma si sono uniti per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari, con un focus particolare sul controllo del colesterolo. Questa collaborazione si è estesa fino al sud Italia, con eventi dedicati al “Mese del Cuore” che offrono check up gratuiti alla città di Eboli, in Campania, per valutare lo stato di salute cardiovascolare dei cittadini.
Il Professor Francesco Landi e il suo team offriranno ai partecipanti la possibilità di valutare otto fattori di rischio cardiovascolare, tra cui il colesterolo, l’attività fisica, il fumo e la dieta. Attraverso queste iniziative, si vuole promuovere una cultura della prevenzione che si basa su dati scientifici solidi e che mira a migliorare la salute del cuore degli italiani.
Grazie a iniziative come il “Mese del Cuore” e la Longevity Run, Danacol e il Policlinico Gemelli vogliono continuare a sensibilizzare sulle malattie cardiovascolari e promuovere uno stile di vita sano. Attraverso progetti come Danacol Plus+, un integratore alimentare per ridurre il colesterolo nel sangue, si cerca di offrire alle persone strumenti concreti per prendersi cura della propria salute cardiovascolare.
Il Mese del Cuore a Eboli: prevenire le malattie cardiovascolari
Il Mese del Cuore è un’iniziativa volta a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari. Le malattie cardiovascolari sono ancora la principale causa di morte in Italia e molte di esse potrebbero essere prevenute identificando i fattori di rischio modificabili legati a comportamenti e stili di vita non corretti. Questo sottolinea l’importanza della prevenzione attraverso un monitoraggio costante dei fattori di rischio e una maggiore consapevolezza dell’impatto che gli stili di vita possono avere sulla salute del cuore.
Danacol e il Policlinico Gemelli di Roma si sono uniti per promuovere la cultura della prevenzione delle malattie cardiovascolari, in particolare concentrando l’attenzione sul controllo del colesterolo, uno dei principali fattori di rischio. Grazie alla collaborazione tra le due entità, il “Mese del Cuore” si è esteso anche nel sud Italia, con una tre giorni dedicata a Eboli in Campania. Durante l’evento, i cittadini possono beneficiare di check up gratuiti per valutare lo stato di salute del proprio sistema cardio-vascolare e ricevere una diagnosi precoce attraverso la misurazione di 8 fattori di rischio, tra cui il colesterolo, l’attività fisica e la pressione arteriosa.
Il professor Francesco Landi, Direttore del Dipartimento Scienze dell’Invecchiamento e Ordinario di Medicina Interna e Geriatria, sottolinea l’importanza della prevenzione e dell’analisi dei fattori di rischio cardiovascolare. L’iniziativa ha ottenuto risultati significativi nelle edizioni passate, con migliaia di check up effettuati e misurazioni dei livelli di colesterolo eseguite in farmacia. Grazie al supporto delle attività di volontariato e al Patrocinio del Comune di Eboli, l’iniziativa si propone di diffondere la cultura della prevenzione delle malattie cardiovascolari e promuovere uno stile di vita sano e attivo.
Non perderti tutte le notizie di salute su Blog.it