Dario Cassini riflette sulla perdita del padre Raffaele quando era solo un bambino: “Non so se mi sia mancato perché…”
Chi è Dario Cassini, il padre Raffaele è morto quando aveva solo 3 anni: “Non so se mi è mancato”
Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: Dario Cassini e i nuovi concorrenti dell’Isola dei famosi 2024 faranno il loro ingresso nella puntata di questa sera. Il loro arrivo era stato annunciato da TvBlog già nella scorsa puntata, ma poi è stato deciso di posticipare l’entrata in gioco. Molti si stanno chiedendo chi sia esattamente Dario Cassini. Nato a Napoli nel 1967, la sua infanzia è stata segnata da un profondo dolore, la perdita del padre quando aveva solamente 3 anni. È stata la madre a prendersi cura di lui e dei suoi tre fratelli, di cui l’ultimo nacque dopo la scomparsa del padre.
Chi è e come è morto il padre di Dario Cassini, Raffaele? L’attore ha raccontato in diverse interviste che il padre era un Medico generico, perito, esperto di previdenza ed ex ufficiale dell’esercito, morto prematuramente a causa di un incidente stradale. Durante la sua partecipazione a Ballando con le stelle insieme a Lucrezia Lando, Dario Cassini ha parlato della sua infanzia: “Avevo meno di tre anni quando ho perso mio padre. È una figura assente, purtroppo non ho avuto il privilegio di conoscerlo e non so se mi sia mancato perché non ho avuto modo di conoscerlo.”
Raffaele Cassini, il padre di Dario Cassini, è deceduto in seguito a un grave incidente stradale. In un’intervista rilasciata a Il Mattino negli anni passati, l’attore ha ripercorso quei tragici momenti, sebbene avendo solo tre anni, i suoi ricordi siano limitati: “Mia madre è rimasta vedova molto giovane. Al funerale di mio padre aveva un altro figlio in grembo.” Dario ha elogiato il coraggio della madre: “Ha condotto una vita eroica, ci ha sempre messo al primo posto. Successivamente ha avuto una relazione con un uomo che piaceva sia a lei che a noi, un giornalista del Mattino di nome Gianni Infusino.” Attualmente Dario Cassini ha una compagna e un figlio a cui ha dato il nome del nonno amato, Raffaele.
© RIPRODUZIONE RISERVATA