David Alonso si è distinto come velocista nella Moto3 in Austria

David Alonso si è distinto come velocista nella Moto3 in Austria

David Alonso ha vinto il Gran Premio d’Austria di Moto3, superando gli spagnoli David Munoz e Daniel Holgado per appena 5 millesimi. In una gara equilibrata e piena di sorpassi, i primi cinque piloti hanno terminato allo sprint finale. Alonso incrementa il suo vantaggio in classifica con 224 punti, seguito da Ortola a 153. La top ten vede anche altri piloti spagnoli e una caduta di Nepa. E’ stata una gara emozionante al Mugello Circuit, con Alonso che ha dimostrato la sua abilità e determinazione nell’affermarsi come vincitore.

David Alonso trionfa nel Gran Premio d’Austria di Moto3

David Alonso ha conquistato la vittoria nel Gran Premio d’Austria di Moto3, durante l’undicesimo appuntamento del Motomondiale. Il pilota colombiano ha preceduto di soli 121 millesimi il secondo classificato, lo spagnolo David Munoz, seguito a sua volta dal compagno di squadra Daniel Holgado, distanziato di soli 5 millesimi. Sul gradino più basso del podio si è piazzato Angel Piqueras, con un ritardo di 211 millesimi. Quinto è giunto l’olandese Collin Veijer, a soli tre decimi dal vincitore.

La gara è stata caratterizzata da un intenso scambio di posizioni in testa al gruppo, con i primi cinque piloti che hanno raggiunto l’arrivo praticamente insieme, regalando un emozionante sprint finale. In classifica generale, David Alonso consolida il proprio vantaggio con 224 punti, seguito da Ivan Ortola a quota 153 punti.

Nell’affollata top ten della gara troviamo anche altri piloti spagnoli come Adrian Fernandez e Josè Antonio Rueda, rispettivamente sesto e settimo classificati. Completano la top ten Joel Kelso, Ivan Ortola e Taiyo Furusato. Purtroppo alcuni piloti sono caduti durante la gara, tra cui Nepa, Rossi, Bertelle, Carraro e Lunetta.

La performance di Alonso dimostra il suo dominio in questa stagione del Motomondiale, confermandolo come uno dei favoriti per la conquista del titolo. La sua vittoria nel Gran Premio d’Austria di Moto3 è un ulteriore passo verso il sogno del campionato mondiale.

David Alonso trionfa nel Gran Premio d’Austria di Moto3

David Alonso (CF Moto) ha conquistato la vittoria nel Gran Premio d’Austria di Moto3, durante l’undicesimo round del Motomondiale. Il pilota colombiano ha preceduto di soli 0″121 lo spagnolo David Munoz, arrivando primo al traguardo in una volata emozionante. Al terzo posto, ad appena 5 millesimi, si è piazzato Daniel Holgado su GasGas, seguito da Angel Piqueras su Honda (+0″211) e Collin Veijer su Husqvarna, che ha chiuso al quinto posto a 3 decimi dal vincitore.

La gara è stata estremamente combattuta, con continui sorpassi tra i primi piloti e un finale al cardiopalma che ha visto i primi 5 arrivare al traguardo praticamente insieme. Adrian Fernandez e Josè Antonio Rueda si sono classificati sesto e settimo rispettivamente, seguiti da Joel Kelso, Ivan Ortola e Taiyo Furusato nella top ten. Durante la gara, Nepa è caduto, mentre Rossi, Bertelle, Carraro e Lunetta si sono classificati rispettivamente all’undicesimo, dodicesimo, sedicesimo e diciassettesimo posto.

Con questa vittoria, Alonso ha esteso il suo vantaggio in classifica a 224 punti, seguito da Ortola a 153. Il Gran Premio d’Austria di Moto3 ha confermato la competitività e l’emozione che caratterizzano il campionato, promettendo spettacolo fino all’ultima curva.

La fotografia scattata dall’Ipa Agency cattura l’essenza della corsa e l’emozione del momento, immortalando la gioia di Alonso sul podio mentre alza il trofeo della vittoria, celebrando un importante traguardo nella sua carriera.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *