David Blaine, l’illusionista si spara in bocca … ma qualcosa va storto
David Blaine o David Insane? Come qualcuno lo ha già ribattezzato. Il famoso illusionista statunitense questa volta non si è limitato a rigurgitare rane vive come è solito fare nei suoi spettacoli, ma ha rischiato grosso con una nuova performance durante il Beyond Magic.
In uno show tenutosi all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, Blain si spara in bocca: il trucco non riesce e quasi ci rimette la vita. L’illusionista, come ha fatto in sole 3 occasioni dal 2010, avrebbe dovuto bloccare un proiettile con una speciale ‘coppa’ di protezione di metallo e gomma tenuta tra i denti. Blaine ha tirato la corda collegata al grilletto di un fucile calibro 22 ma il paradenti si è rotto e il proiettile è finito in gola.
«Il tempo ha cominciato ad andare avanti lentamente. Quando la pallottola ha colpito la coppa, ho avvertito l’impatto in fondo alla gola. Ero sicuro che il proiettile mi avesse attraversato il cranio e che fossi morto. Mi sono reso conto del dolore che provavo e sono tornato in me, mi sono reso conto di essere vivo», ha detto l’illusionista, che se l’è cavata con una lacerazione alla gola. In futuro, a quanto pare, proverà ancora il numero.