David Copperfield accusato di molestie sessuali da 16 donne, tra cui alcune minori all’epoca

David Copperfield accusato di molestie sessuali da 16 donne, tra cui alcune minori all’epoca

Il Guardian ha condotto un’inchiesta negli Stati Uniti sul noto illusionista David Copperfield, nome d’arte di David Seth Kotkin, e ha raccolto le testimonianze di 16 donne, molte delle quali erano minorenni all’epoca dei fatti, che hanno denunciato di essere state vittime di molestie sessuali da parte del mago.

Le donne intervistate hanno raccontato di aver subito violenze o molestie sessuali da parte di David Copperfield, che attualmente ha 67 anni, insieme a comportamenti inappropriati, nel corso di diversi decenni, dal 1980 al 2014. È emerso che molte delle accusatrici erano minorenni quando sono state vittime di questi abusi, alcune addirittura 15enni.

Tra le 16 donne che hanno accusato David Copperfield di molestie sessuali, una di esse è l’attrice Brittney Lewis, che nel 2018 aveva già fatto delle accuse contro il mago, sostenendo di essere stata drogata e poi abusata sessualmente da lui nel 1988, quando aveva 17 anni. Copperfield, però, ha sempre negato ogni accusa.

L’indagine condotta dal Guardian si è avvalsa di oltre 100 interviste, documenti giudiziari e testimonianze delle forze dell’ordine. Quattro donne hanno dichiarato di essere state palpeggiate e toccate in modo inopportuno durante gli spettacoli di Copperfield quando erano adolescenti. Un’altra donna, che ha preferito mantenere l’anonimato, ha raccontato di essere stata drogata e abusata sessualmente da Copperfield nel 1993.

Un’altra donna, sempre anonima, ha raccontato che Copperfield, dopo averla conosciuta a 15 anni durante uno spettacolo, ha iniziato a contattarla costantemente, regalarle biglietti per i suoi eventi e mandarle doni. La donna ha affermato di essere stata manipolata dall’illusionista e di aver avuto rapporti sessuali con lui dopo aver compiuto 18 anni.

Una recente accusa è stata presentata da Fallon Thornton, 38 anni, che ha denunciato di essere stata palpeggiata da Copperfield durante uno spettacolo a Las Vegas nel 2014. Tuttavia, il caso è stato archiviato per mancanza di prove e gli avvocati del mago hanno respinto le accuse, sostenendo che Copperfield non si sarebbe mai comportato in modo inappropriato con nessuno, specialmente con minori.

David Copperfield è stato citato in documenti relativi al caso Jeffrey Epstein, il finanziere arrestato per sfruttamento sessuale e tratta di minori, suicidatosi in carcere nel 2019. A seguito di queste accuse, Save the Children ha annullato un evento in programma con Copperfield nel febbraio del 2023, interrompendo così la collaborazione con l’illusionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *