Decine di arresti nella Camorra per la vendita di euro falsi
I carabinieri del comando antifalsificazione monetaria stanno eseguendo un’operazione a Napoli e in altre località del paese, oltre che in Francia, in seguito all’emissione di un’ordinanza di applicazione di misure cautelari. La richiesta è stata fatta dalla Direzione Distrettuale Antimafia e riguarda decine di persone che sono gravemente indiziate per la vendita di valuta in euro contraffatta, sia in Italia che all’estero. Tredici di queste persone sono accusate di associazione per delinquere.
Durante le indagini è stata individuata una connessione con il clan camorristico “Mazzarella” e la presunta finalità di agevolare le attività illecite dei membri di questo gruppo criminale. L’operazione vede coinvolti più di 300 carabinieri che stanno lavorando per smantellare queste attività illegali e mettere fine alle operazioni di falsificazione di denaro.
Le immagini del video rilasciate dai Carabinieri mostrano l’intensità dell’operazione in corso, con le forze dell’ordine impegnate in varie attività investigative e di arresto. La collaborazione tra le autorità italiane e francesi è fondamentale per contrastare la criminalità transnazionale e assicurare che coloro che si dedicano a queste attività illegali siano portati davanti alla giustizia.
La lotta al crimine organizzato e alla falsificazione di denaro è una priorità per le forze dell’ordine, che lavorano costantemente per garantire la sicurezza e combattere le attività illegali che minacciano la stabilità e il benessere della società. Grazie all’impegno e alla determinazione delle autorità competenti, è possibile contrastare efficacemente queste forme di criminalità e proteggere i cittadini dai danni causati da tali attività illegali.
I carabinieri continuano a vigilare sugli indiziati e a lavorare per accertare la piena responsabilità degli individui coinvolti in queste attività illegali. Solo attraverso una stretta collaborazione e una cooperazione internazionale costante è possibile contrastare efficacemente il crimine organizzato e proteggere la sicurezza dei cittadini.