Il desiderio sessuale delle donne muore dopo i 30 anni

0

Smentita la tesi secondo la quale le donne a 35 anni raggiungono il picco del desiderio sessuale. Una ricerca inglese afferma esattamente il contrario: è proprio all’età di trentanni che nella donne muore il desiderio sessuale. A incidere sul calo del desiderio è l’esperienza ed il numero dei partners nel corso della giovinezza.

Tutti sappiamo che il desiderio sessuale femminile matura con l’età e raggiunge il picco intorno ai 35 anni. Un’età in cui il corpo femminile si prepara alla menopausa e produce meno estrogeni. Sono meno inibite e comunicano con più consapevolezza i desideri e i problemi a letto.

Gli inglesi smentiscono, uno studio condotto su un campione di donne di età compresa fra i 30 e i 40 anni dimostra che l’attività sessuale delle donne è intensa fino all’età di 29 anni.

Dai trentanni in poi cala il desiderio. Le donne diventano più confidenti dei loro partner e meno amanti tra le lenzuola. La maggior parte delle donne intervistate per l’indagine, fa un tuffo nel passato e racconta di aver avuto almeno 8 amanti durante la gioventù. Gli studiosi hanno così riscontrato che il calo più forte di desiderio si registra nelle donne che hanno avuto tante relazioni dall’adolescenza fino ai 20 anni. È l’esperienza quindi la peggior nemica del desiderio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *