Di Maio “Pronti ad ascoltare le richieste dei Paesi colpiti dalla crisi alimentare”

Di Maio “Pronti ad ascoltare le richieste dei Paesi colpiti dalla crisi alimentare”

Napoli Maschio Angioino incontro dibattito su PNRR con il ministro degli Esteri Luigi Di Maio (Napoli – 2022-06-06, napolipress) p.

s.

la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
ROMA – “La priorità è assistere l’Ucraina nell’esportazione di milioni di tonnellate di grano e di generi alimentari”.

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, aprendo alla Farnesina il primo Dialogo ministeriale Mediterraneo sulla crisi alimentare.

Un evento co-presieduto dalla Germania (in qualità di Presidente del G7), dalla Turchia (in qualità di Membro del G20) e dal Libano (Paese duramente colpito dalla crisi).

“Il presidente del Consiglio Mario Draghi – ha ricordato Di Maio – ha discusso del problema con il presidente russo Vladimir Putin e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

L’Italia supporta le Nazioni unite e l’Unione europea nel trovare una soluzione, e sostiene l’importanza di raggiungere i Paesi più colpiti da questa emergenza alimentare: siamo pronti ad ascoltare i loro bisogni e a garantire che le azioni internazionali che verranno intraprese siano coerenti con le loro richieste”.

-foto agenziafotogramma.

it-.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *