Diane von Furstenberg sconvolge i social con scatti scioccanti: viso contuso e occhio nero

Diane von Fürstenberg: una vita nel mondo della moda
Diane von Fürstenberg è una delle icone della moda contemporanea, con una carriera che ha visto la sua ascesa sin dai primi anni ’70. Nata nel 1946 a Bruxelles da genitori ebrei, fin da giovane ha dimostrato una grande passione per la moda e il design. Durante gli studi, Diane ha avuto l’opportunità di lavorare nel mondo della moda, iniziando come assistente del fotografo di moda Albert Koski e poi come apprendista tessile a Como presso l’azienda manifatturiera di Angelo Ferretti.
Il matrimonio e la carriera di Diane von Fürstenberg
Uno degli eventi più significativi nella vita di Diane von Fürstenberg è stato il suo matrimonio con il principe Egon von Fürstenberg, avvenuto nel 1968 nonostante l’opposizione dei genitori di lui a causa delle sue origini ebraiche. Dal matrimonio sono nati due figli, Alexandre e Tatiana, ma purtroppo la coppia si è separata dopo soli tre anni. Questo non ha però fermato la determinazione di Diane nel perseguire la sua carriera nel mondo della moda. Nel 1970, Diane ha investito 30.000 dollari per lanciare una linea di abbigliamento femminile che ha riscosso un successo immediato, grazie alle fantasie uniche e alle stampe originali presenti sugli abiti.
Secondo Vogue, Diane von Fürstenberg ha contribuito in modo significativo a definire lo stile della moda femminile degli anni ’70 e ha raccontato storie attraverso i suoi abiti. La sua audacia e creatività l’hanno resa un’icona di stile riconosciuta a livello internazionale.
Fonte: Vogue
Non perderti tutte le notizie di gossip su Blog.it