Dieta estrema, donna di 57 anni beve solo acqua per 20 giorni e muore

0

Una donna di 57 anni voleva perdere peso a tutti i costi, e si è affidata a una dieta “fai da te” che si è rivelata fatale.

La dieta fatale

La donna, originaria della Sardegna era arrivata a Perugia per seguire la dieta di un medico (regolarmente iscritto all’Albo) che prevedeva ventuno giorni di digiuno, tre litri di acqua al giorno da bere e cicli di agopuntura. Ma nella notte tra lunedì e martedì, la donna ha iniziato a sentirsi male e il marito, che si trovava con lei all’interno di un residence alle porte di Perugia, ha subito allertato il 118.

Inutili i soccorsi

La corsa disperata in ospedale e i tentativi di rianimare la 57enne che però, si sono rivelati inutili: la donna non ce l’ha fatta. Ora sarà l’autopsia a far luce sulla vicenda. Il marito ha sporto denuncia, spiegando le fasi della dieta dimagrante a cui si era sottoposta e chiedendo di accertare se ci siano correlazioni con il decesso improvviso e la dieta  (aveva perso, in tre settimane, dieci chili).

Era malata di sclerosi multipla

La donna soffriva comunque di una patologia invalidante come la sclerosi multipla, tuttavia riusciva ancora a deambulare autonomamente; gli accertamenti autoptici e le indagini faranno luce sulla vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/