Dimissioni Tavecchio, la Figc resta senza presidente
Dimissioni Tavecchio – Tavecchio si è dimesso. Il presidente della FIGC ha abbandonato la sua poltrona. Dopo giornate intense di ipotesi e dichiarazioni riguardo le dimissioni di Tavecchio, c’è finalmente una risposta. Il numero uno della Federcalcio ha dato l’annuncio dopo il discorso di commiato di apertura del Consiglio federale, a Roma.
Dimissioni Tavecchio
La riunione decisionale è durata pochissimo. Cinque minuti soltanto, per prendere una posizione riguardo qualcosa che sembra fosse stato già deciso. Il direttore di TMW, Michele Criscitiello, aveva preannunciato sui social la notizia. Pare che siano mancati i voti di fiducia da parte della Lega dilettanti di Cosimo Sibilia.
Le parole dell’ormai ex presidente
Tavecchio, prima dell’annuncio di entrare in Lega aveva accusato gli sciacallaggi politici, come fautori del malcontento: “Ambizioni e sciacallaggi politici ci hanno impedito di confrontarci sulle ragioni di questo risultato”. Una volta uscito dalla riunione con i membri della Federazione, l’ormai ex presidente della Figc ha aggiunto: “Ho preso atto del cambiamento di atteggiamento di alcuni voi. Ho sbagliato, quindi vado a casa. Sono rammaricato. Chiedo scusa a tutti gli italiani”.