Disastro ferroviario in Grecia, treno travolge una casa: tre morti

0

Disastro ferroviario in Grecia, dove un treno ha deragliato abbattendosi su un’ abitazione. Al momento, è di almeno tre morti e 10 feriti il bilancio provvisorio di quanto accaduto ieri sera nel nord della Grecia.

Un treno è deragliato vicino alla stazione di Adendo, a 40 km da Salonicco. Tre dei feriti sono in condizioni molto gravi. Tutti i cinque vagoni sono finiti fuori dai binari nei presi del villaggio di Adandro, ed hanno attraversato una casa di tre piani; l’unico residente è riuscito a salvarsi gettandosi dal balcone. A bordo del treno, partito da Atene e diretto a Salonicco, c’erano 70 passeggeri. Il deragliamento a mezz’ora circa dalla conclusione del viaggio. Nella notte il viceprefetto Voula Patoulidou ha precisato che le cause dell’incidente potrebbero essere legate alla velocità eccessiva. Sul posto sono presenti decine di mezzi dei vigili del fuoco, che stanno prestando i soccorsi.

Il treno, con a bordo cento passeggeri, era partito da Atene diretto a Salonicco, la seconda città della Grecia, ed è deragliato a circa 40 chilometri dalla destinazione.  Le cause dell’incidente non sono ancora note. Per ragioni ancora da accertare, il treno è uscito dalle rotaie ed è finito contro una casa.  Sul posto sono accorsi dodici mezzi dei vigili del fuoco. Alcuni feriti sono in gravi condizioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/