Disordini in Inghilterra: auto sulla folla per la fine del Ramadan

0

Ancora un’auto sulla folla in Inghilterra, stavolta a Newcastle. È accaduto fuori dal centro sportivo Westgate, dove si era da poco celebrata la festa di fine Ramadan. La Bbc riporta le ricostruzioni delle forze dell’ordine e fa sapere che una persona è stata arrestata. Esclusa, al momento, l’ipotesi terrorismo.

Sono rimaste ferite sei persone, tra cui tre bambini. È il primo episodio del genere a Newcastle, che si trova nel nord dell’Inghilterra. L’auto è piombata su una folla di centinaia di persone davanti il Westgate Sports Centre. Le persone presenti stavano celebrano l’Eid al Fitr, l’ultimo giorno del periodo di digiuno del Ramadan.

Uno bambino è ricoverato in condizioni gravi. La polizia del Northumbria è sicura che non si tratti di terrorismo: una donna di 42 anni è stata interrogata. La Bbc riferisce che un testimone avrebbe raccontato che la donna, che stava pregando anche lei, “stava lasciando il posto a bordo della sua auto e ha perso il controllo”. Si tratterebbe, quindi, di un semplice incidente.

Un palazzo prende fuoco a Londra

Sempre oggi, invece, a Londra, ha preso fuoco un edificio di quattro piani. I vari piani sono stati evacuati. L’incendio è scoppiato all’ultimo piano del palazzo. Un uomo è stato ricoverato intossicato dal fumo provocato dalle fiamme. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme e limitato la zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *