Dodge Europe sceglie Andrea Iannone come nuovo Brand Ambassador

Dodge Europe sceglie Andrea Iannone come nuovo Brand Ambassador

TORINO (ITALPRESS) – Andrea Iannone, pilota italiano di Superbike, è stato nominato il nuovo Ambassador ufficiale del Brand Dodge in Europa. La scelta di Iannone come ambasciatore è stata dettata dalla sua grande personalità, dalla passione per le prestazioni e dall’affinità con il marchio Dodge. Per celebrare la collaborazione, Iannone è stato accolto come ospite d’onore all’Heritage HUB, la casa della collezione di auto d’epoca più significative di Stellantis. Durante la visita, ha potuto ammirare diverse auto sportive, tra cui la Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye equipaggiata con un potente motore Hemi V8 SRT da 807 cavalli.

La collaborazione tra Andrea Iannone e Dodge Europe è stata evidenziata durante il primo episodio della seconda stagione di IN//OUT, la webseries del marchio con oltre 2 milioni di visualizzazioni. Nel primo episodio, Iannone ha partecipato a una sfida di drag race tra la sua Ducati Panigale V4 R e la Dodge Challenger SRT Hellcat, in un evento mai visto prima nel campionato Mondiale Superbike. Questa esperienza ha creato le basi per una collaborazione più stretta tra il pilota e il marchio Dodge, con obiettivi comuni per il 2024.

Domenico Gostoli, Responsabile dei Marchi Ram e Dodge per l’Europa allargata, ha elogiato la passione e la personalità di Iannone, sottolineando il contributo del pilota al team Dodge Europe. Iannone, a sua volta, ha espresso la sua felicità nel ricevere il supporto di un marchio con il quale condivide la passione per le prestazioni ad alta velocità. In futuro, Iannone avrà un ruolo importante nei progetti di comunicazione di Dodge Europe e sarà il protagonista di prossimi episodi di IN//OUT a bordo della Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye.

L’obiettivo della collaborazione è rafforzare la presenza di Dodge Europe come Official Car del campionato WorldSBK 2024, lavorando a stretto contatto con il Team Go Eleven e Andrea Iannone. La Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye è equipaggiata con un potente motore 6.2 litri Supercharged HO Hemi V8 SRT, capace di raggiungere i 100 km/h in soli 3,4 secondi e una velocità massima di 326 km/h. Foto: ufficio stampa Stellantis (ITALPRESS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *