Dodicenne finisce sotto un tram, fuori dalle strisce: piede amputato

0

Terribile incidente questa mattina a Milano dove una ragazzina di 12 anni è finita sotto un tram.

L’incidente

Il fatto è accaduto poco prima delle 8 di stamattina. Sembra che la ragazzine stesse attraversando l’incrocio al di fuori delle strisce pedonali quando è rimasta incastrata col piede sotto il tram che arrivava a velocità molto ridotta. Il conducente è riuscito a frenare in soli 3-4 metri. La minore è rimasta gravemente ferita a un piede ed è stata portata al Pronto soccorso in ambulanza.

Operata d’urgenza

Oltre quattro ore di sala operatoria all’ospedale Niguarda per una bambina di 12 anni, finita incastrata sotto il tram 12 alle 7.52. La 12enne ha riportato l’amputazione di una parte del piede, dopo essere stata investita all’angolo tra via Duprè e via Mac Mahon, a Milano. In sala operatoria un’equipe multidisciplinare di ortopedici e chirurghi plastici ha tentato di salvare il moncone del piede rimasto dopo l’incidente.

L’azienda trasporti  precisa inoltre che «in questo tratto le strisce pedonali sono dotate del cosiddetto sistema di attraversamento ‘a baionettà, creato apposta per rendere più sicuri i passaggi pedonali in corrispondenza di sedi tranviarie riservate». L’autista 35enne è stato accompagnato all’ospedale Sacco in stato di choc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *