Una ricetta dal cuore tenero, adatta a tutti gli innamorati ma non solo. I dolci cuori di sfoglia sono un esempio unico di creatività in cucina. Ecco come si preparano:

Ingredienti

  • Formine a cuore di due diverse dimensioni (una grande e una piccola)
  • Pasta sfoglia 1 rotolo
  • nutella o marmellata di fragole
  • zucchero a velo per spolverare
  • 1 uovo

Preparazione

Con la formina a cuore più grande ricavare dalla pasta sfoglia diversi cuori, fino ad esaurimento della pasta. Adesso dividiamo in due gruppi le forme che abbiamo ottenuto. Una metà la mettiamo da parte, l’altra la utilizziamo nello step successivo. Utilizzando la formina a cuore più piccola foriamo i vari cuori di pasta che avevamo creato prima (conserviamo la pasta in eccesso per creare altri cuori). Otterremo così metà cuori sani e metà cuori con il dentro vuoto. Sovrapponiamo adesso i due tipi di cuori, spennellando prima con un tuorlo d’uovo. Informiamo a 180°C in forno ventilato preriscaldato e cuociamo per circa 30 minuti (date sempre un’occhiata alla cottura).

Una volta pronti potrete farcire i vostri dolci cuori come meglio volete, noi vi consigliamo nutella o marmellata di fragole ma potete dar sfogo alla vostra creatività ?

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/