Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Domenica Live Oney Tapia: “Il mio incidente? Una benedizione”

Domenica Live Oney Tapia: “Il mio incidente? Una benedizione” – Il famoso atleta paraolimpico Italo – Cubano, ed anche vincitore dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, é stato ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live.

L’atleta ex giocatore di baseball é non vedente per via di un incidente subito sul lavoro. Parla del suo incidente come una benedizione. Ecco alcuni estratti della sua intervista.

Domenica Live Oney Tapia: “Il mio incidente? Una benedizione”

Ho cominciato a fare il giardiniere da quando sono arrivato in Italia. Con il baseball, non riuscivo ad andare avanti. Per andare avanti, bisogna inventarsi le cose… Il mio non è stato un incidente, è stata una benedizione. E’ stata una benedizione perché al momento dell’incidente, è morta una persona e ne è nata un’altra. Da lì, è andato tutto per il meglio.

Allo stesso tempo ha fatto di tutto pur di riuscire a recuperare la vista. Ogni speranza era sempre l’ultima a morire. Poi la notizia, sarebbe rimasto cieco per sempre. Ecco come ha reagito:

Dopo l’impatto con la pianta, si è spenta subito la luce. Mi è arrivato un tronco in faccia. Avevo intuito qualcosa di pericoloso. Io scherzavo sull’ambulanza, chiedevo una sigaretta, e lo psicologo era convinto che fossi diventato stupido con la botta in testa! Poi mi dissero che non avrei più rivisto. Ho fatto tutto il possibile, c’ho provato. A quel punto, c’è stata un po’ di normale sofferenza. Da qui, è partito il mio lavoro. Mi sono fatto un mazzo così e sono qua.

Nonostante il suo sorriso e la sua grande positivitá nel vivere la vita, Oney Tapia ha un piccolo rimpianto, quello di non riuscire a vedere le sue esibizioni a Ballando con Le Stelle:
Mi piacerebbe vedermi mentre faccio quelle cose lì…

Annalise Marbert

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed