Dominio di Canet in Moto2 in Indonesia
Aron Canet, pilota spagnolo del Team Fantic, trionfa nel Gran Premio d’Indonesia di Moto2 a Mandalika, partendo dalla pole e mantenendo un vantaggio di sei secondi. Ai Ogura conquista un importante secondo posto mentre Sergio Garcia cade e perde terreno in classifica. Il podio è completato da Alonso Lopez. Aldeguer e Binder chiudono rispettivamente al quarto e quinto posto. Tra i primi dieci anche Roberts, Guevara, Arbolino, Gonzalez e Oncu. Purtroppo un brutto infortunio per Chantra nel primo giro. Una gara emozionante e ricca di colpi di scena sul circuito indonesiano.
Trionfo di Aron Canet al Gran Premio d’Indonesia di Moto2
Aron Canet ha regalato una prestazione straordinaria al Gran Premio d’Indonesia, classe Moto2, tenutosi sul circuito di Mandalika. Partito dalla pole position, lo spagnolo ha subito preso il comando della gara e ha mantenuto una leadership indiscussa fino alla bandiera a scacchi, con un vantaggio di circa sei secondi sul secondo classificato.
Il giapponese Ai Ogura si è aggiudicato un importante secondo posto, allungando così il suo vantaggio in classifica sul compagno di squadra Sergio Garcia, il quale è purtroppo caduto nel finale della gara. Sul terzo gradino del podio si è piazzato lo spagnolo Alonso Lopez, completando così una griglia di vincitori molto competitiva.
Al quarto posto si è collocato Fermin Aldeguer, seguito dal sudafricano Darryn Binder al quinto posto. Nella top ten si sono aggiudicati posizioni anche piloti come Joe Roberts, Izan Guevara, Tony Arbolino, Manuel Gonzalez e Deniz Oncu. Purtroppo, Celestino Vietti è riuscito a piazzarsi solo tredicesimo a causa di un’incolumità nel corso della gara.
L’evento è stato purtroppo segnato da un brutto incidente che ha coinvolto Somkiat Chantra, il cui piede destro è stato colpito dalla ruota della moto di Aldeguer durante il primo giro. Un momento di grande tensione che ha ricordato a tutti i rischi e le sfide che i piloti devono affrontare in pista.
Grande vittoria di Aron Canet nel Gran Premio d’Indonesia Moto2
Aron Canet ha conquistato una splendida vittoria nel Gran Premio d’Indonesia della classe Moto2, disputato sul circuito di Mandalika. Partendo dalla pole position, lo spagnolo ha subito preso il controllo della gara e ha mantenuto una leadership indiscussa fino al traguardo, terminando con un vantaggio di circa sei secondi sul secondo classificato. Questa vittoria ha permesso a Canet di consolidare la sua posizione in classifica generale.
Ai Ogura ha chiuso la gara al secondo posto, ottenendo punti importanti per la classifica e allungando sul compagno di squadra Sergio Garcia, che è purtroppo caduto nel finale. Il terzo gradino del podio è stato conquistato da Alonso Lopez, che ha dimostrato di essere in ottima forma in sella alla sua Boscoscuro. Il quarto e il quinto posto sono stati rispettivamente conquistati da Fermin Aldeguer e Darryn Binder.
La top ten è stata completata da piloti come Joe Roberts, Izan Guevara, Tony Arbolino, Manuel Gonzalez e Deniz Oncu. Purtroppo, Celestino Vietti è stato solo tredicesimo a causa di problemi durante la gara.
Purtroppo, la gara è stata segnata da un brutto incidente che ha coinvolto Somkiat Chantra, il cui piede destro è stato colpito dalla ruota della moto di Aldeguer durante il primo giro. Speriamo che il pilota thailandese possa riprendersi al più presto e tornare in pista al più presto.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it