Donna morta trovata in una fossa biologica: si sospetta di omicidio

0

Bergamo, donna morta trovata in una fossa biologica. Una donna di 71 anni, Franca Locatelli, è stata trovata morta fuori dalla sua abitazione di Filago, in via Cantacucco, domenica 5 novembre 2017. Sarebbe stato un carabiniere a trovare il cadavere. Dell’anziana si erano perse le tracce da sabato sera. Il fratello, gravemente ferito alla testa, è ora ricoverato in ospedale. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti, ancora poco chiari. Sul caso indagano i carabinieri.

La dinamica

La dinamica dei fatti va ancora accertata con precisione. A differenza di quanto emerso in un primo momento, secondo un parente le ricerche non erano già iniziate nel pomeriggio di sabato. “Sabato l’infermiera della sorella malata è arrivata qui e Franca non c’era. Ma non si è preoccupata più di tanto. Il fratello di Franca ha detto che non era in casa dalle 16”, ricostruisce l’uomo.

L’allarme sarebbe quindi scattato nella mattinata di oggi, domenica. Un’altra donna arrivata all’abitazione per assistere la sorella malata non avrebbe ricevuto risposte al citofono e avrebbe parlato con un vicino, che ha dato l’allarme. A quanto pare le liti tra fratello e sorella erano frequenti. Anche i vicini e i conoscenti erano in allerta.

Le indagini

Le prime indagini svolte dai carabinieri sarebbero concentrate sui parenti della vittima. Secondo una prima ricostruzione Pierantonio, fratello della donna morta, in seguito a una lite avrebbe ucciso Franca e poi cercato di occultare il cadavere che è stato rinvenuto nella fossa biologica vicino a casa in parte ricoperto di foglie.

I carabinieri devono accertare se l’uomo abbia spinto la sorella facendola cadere o l’abbia colpita intenzionalmente e quindi se si tratta preterintenzionale o volontario. Da quanto è stato riferito il presunto omicida, descritto dai vicini come un uomo violento, è stato ritrovato alle 8 nel garage di casa privo di sensi. L’ipotesi è che, forse ubriaco, sia scivolato e abbia battuto la testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *