“Don’t Dream Your Life. Live Your Dream” è il motto di questa ragazza

0

“Ho passato i miei primi 35 anni a sognare la vita che volevo. Ora finalmente sto vivendo la vita che sognavo”. Clelia Mattana, 39 anni, nativa della Sardegna, racconta il suo “salto nel buio”, realizzando così il suo desiderio più grande: viaggiare per il mondo. Da sempre è stata un po’ “zingara”: da Torino a Roma, per poi giungere a Londra, la giovane donna ha lasciato il porto sicuro e uno stipendio sostanzioso per girare il mondo, allontanando ansie e attacchi di panico che la soffocavano.

Dopo aver detto no ad un lavoro a tempo indeterminato e ad una proposta di matrimonio, Clelia ha prenotato un biglietto di sola andata per l’Asia. Nel 2012, ha aperto il suo blog “Keep Calm and Travel”, diventando una blogger di viaggi di successo. Basta vedere i numeri che seguono: 110mila utenti unici al mese, quasi 20mila fan su Facebook e 58mila follower su Instagram. La sua avventura è in continua espansione. “Ma la mia vittoria più grande – spiega ad Huffington Post – è quella di essere uscita fuori dalla gabbia”.

schermata-2017-01-08-alle-23-13-29

Oggi Clelia non ha una dimora fissa, si sposta continuamente, si abbandona al suo istinto e alla voglia del momento. La sua esperienza serve anche da ispirazione per chi voglia provare a fare una scelta di vita simile, ma non trova il coraggio: “Voglio far capire loro che non devono per forza rimanere ‘bloccati’ nelle loro vite, se sono infelici – spiega Clelia – le cose non saranno sempre facili, ma se hanno un sogno devono tirarlo fuori dal cassetto”.

schermata-2017-01-08-alle-23-15-44

schermata-2017-01-08-alle-23-16-42

schermata-2017-01-08-alle-23-17-08

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *