Dormire più di 9 ore al giorno è nocivo per la salute

0

Dormire più di 9 ore a notte fa male alla salute. La durata del sonno è eccellente indicatore clinico, lo conferma lo studio di una scuola di medicina di Boston.

Dormire bene è fondamentale ma è importante non superare le 9 ore si sonno. Più si dorme più si corre il rischio di ammalarsi.

La ricerca

La scuola di medicina di Boston ha condotto una ricerca su 2400 persone e poi l’ha pubblicata sulla rivista “Neurology”. Secondo l’indagine chi dorme più di 9 ore corre il rischio di ammalarsi di malattie neurodegenerative in 10 anni. È bene dormire ma senza superare le 9 ore, soprattutto i soggetti che conducono una vita sedentaria. Grazie alla ricerca, si è potuto analizzare che il volume celebrale di chi dorme tanto è minore rispetto a chi dorme meno.

Passare troppo tempo seduti, dormire tanto  e non praticare sport sembra essere il mix perfetto per l’insorgenza di molte malattie al cervello. Secondo gli esperti è consigliabile anche non fumare e non bere alcolici prima di andare a letto. È necessario dormire bene e per una giusta durata perché anche un numero ridotto di sonno può essere nocivo per la salute. Dormire poco, può facilitare l’insorgere di depressione, ipertensione e aumento di peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *