Dove guardare in TV la presentazione del Giro d’Italia 2025 oggi: orario, programma, streaming
Presentazione del percorso del Giro d’Italia 2025
Alle ore 18.00 di oggi, lunedì 13 gennaio, si alzerà il sipario sul Giro d’Italia 2025, con la presentazione ufficiale del percorso. La Corsa Rosa andrà in scena dal 9 maggio all’1 giugno e prevede la partenza dall’Albania e la conclusione a Roma.
Le prime indiscrezioni sul percorso indicano che a Tirana lo start potrebbe iniziare con una cronometro individuale, seguita da due tappe con arrivi a Valona ed a Durazzo. Dopo il ritorno in Italia, con un giorno di riposo in Puglia, si prevede una frazione con traguardo ad Alberobello, Brindisi o Lecce.
Dopo la Puglia verrà affrontata la Campania, con una tappa che culminerà a Napoli, mentre la prima tappa in salita sarà situata in Abruzzo, a Tagliacozzo. Dopo la chiusura della prima settimana nelle Marche, si proseguirà con la frazione Gubbio-Siena, seguita dalla cronometro Lucca-Pisa.
Nella seconda settimana ci potrebbe essere un arrivo sul Monte Berico, nel vicentino, un passaggio in Slovenia a Nova Gorica con arrivo a Cortina d’Ampezzo. Nella terza settimana si prospettano arrivi a Bormio, a Cesano Maderno, e il passaggio sul Mortirolo, con una tappa finale prevista a Roma in occasione del Giubileo. La presentazione ufficiale del percorso del Giro d’Italia 2025 non sarà trasmessa in diretta tv ma potrà essere seguita in streaming su discovery+.
Presentazione del Giro d’Italia 2025
Il Giro d’Italia 2025 verrà presentato oggi, lunedì 13 gennaio, alle ore 18.00. Durante l’evento, verrà svelato il percorso della Corsa Rosa, che si svolgerà dal 9 maggio all’1 giugno. Tra le informazioni già confermate, la partenza avverrà dall’Albania e l’arrivo è previsto a Roma. Secondo le ultime indiscrezioni, la prima tappa potrebbe essere una cronometro individuale a Tirana, seguita da tappe con arrivi a Valona e Durazzo.
Il percorso del Giro d’Italia 2025 prevede un viaggio attraverso diverse regioni italiane, con tappe in Puglia, Campania, Abruzzo, Marche e Toscana. Sono previsti arrivi in salita, passaggi in Slovenia e potenziali tappe con partenze e arrivi in luoghi suggestivi come Bormio e Val d’Aosta. La settimana finale culminerà con la tappa conclusiva a Roma, in occasione del Giubileo.
La presentazione ufficiale del percorso del Giro d’Italia 2025 non sarà trasmessa in diretta tv, ma sarà possibile seguirla in diretta streaming su discovery+. Tra le novità dell’edizione di quest’anno, la partecipazione di grandi campioni come Remco Evenepoel, che progetta di essere al via del Tour de France e di non mancare al Giro d’Italia. Gli appassionati potranno seguire tutte le tappe della Corsa Rosa e vivere le emozioni della competizione attraverso le trasmissioni televisive e in streaming.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it