Dramma a Bari, bimbo di due anni cade su un piatto rotto e si taglia la gola

0

Tragico incidente domestico a Putignano, in provincia di Bari. Un bambino di due anni è morto scivolando rovinosamente su un piatto rotto che si sarebbe conficcato nell’arteria carotide tranciandola. Il bambino era a tavola con i genitori per la cena.

Il bambino è arrivato in gravissime condizioni all’ospedale Santa Maria degli Angeli. Dopo oltre un’ora di massaggio cardiaco è stato trasferito d’urgenza in tarda serata all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, ma non c’è stato nulla da fare. Il piccolo, soccorso dai famigliari, è stato dapprima portato nell’ospedale di Putignano e poi trasferito al pediatrico di Bari, ma è morto poco dopo l’arrivo.

Nessun ulteriore accertamento sarà disposto dalla Procura di Bari. Il pm di turno del tribunale di Bari, Larissa Catella, ha disposto la restituzione della salma alla famiglia dopo aver ricevuto la relazione dei Carabinieri e del medico legale, che ha svolto l’esame cadaverico esterno. Una tragica fatalità, dunque, quella che ha causato la morte del bambino: da qui la decisione del magistrato di non disporre l’autopsia.

Per prassi, la Procura ha disposto il sequestro della salma nominando un medico legale che riferisse riguardo alle possibili cause di morte del piccolo al magistrato di turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *