Duodo è il nuovo presidente della Federazione Rugby
Andrea Duodo è il nuovo presidente della Federazione Italiana Rugby, con il 55,92% dei voti ha battuto Marzio Innocenti e Massimo Giovanelli. Duodo ringrazia il rugby italiano e si prepara a essere il presidente di tutti. I consiglieri federali eletti sono Paolo Vaccari, Erika Morri, Antonella Gualandri, Vittorio Musso, Fulvio Lorigiola, Gabriele Gargano, Antonio Luisi, Leonardo Ghiraldini, Silvia Pizzati e Carlo Orlandi. Luigi Capitani è il nuovo Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.
Andrea Duodo eletto presidente della Federazione Italiana Rugby
Andrea Duodo è stato eletto il nuovo presidente della Federazione Italiana Rugby con il 55,92% dei voti, battendo il concorrente Marzio Innocenti che ha ottenuto il 41,69% delle preferenze. Con grande entusiasmo, Duodo ha ringraziato il rugby italiano, la sua squadra, la famiglia e tutti coloro che lo hanno sostenuto durante questo periodo difficile ma anche entusiasmante. Ha annunciato di essere il presidente di tutti, il riferimento per l’intero movimento rugbistico italiano.
Durante l’Assemblea Elettiva a Bologna sono stati eletti anche i consiglieri federali in quota società, tra cui Paolo Vaccari, Erika Morri, Antonella Gualandri, Vittorio Musso, Fulvio Lorigiola, Gabriele Gargano e Antonio Luisi. Inoltre, sono stati eletti consiglieri federali in quota giocatori Leonardo Ghiraldini e Silvia Pizzati, insieme al consigliere federale in quota tecnici Carlo Orlandi. Il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è stato scelto in la persona di Luigi Capitani.
Andrea Duodo ha espresso la sua gratitudine verso tutti coloro che hanno sostenuto la sua candidatura e si è detto pronto a lavorare al servizio del rugby italiano come presidente della Federazione Italiana Rugby. La sua elezione segna un nuovo capitolo per il rugby italiano e un’opportunità per il movimento di crescere e prosperare sotto la sua guida.
Andrea Duodo eletto nuovo presidente della Federazione Italiana Rugby
Il 10 giugno si è tenuta l’Assemblea Elettiva della Federazione Italiana Rugby, durante la quale è stato eletto il nuovo presidente, Andrea Duodo. Con il 55,92% dei voti, Duodo ha sconfitto il presidente uscente Marzio Innocenti, ottenendo un totale di 24.345 preferenze. Un risultato che ha dimostrato il sostegno della comunità rugbistica italiana al nuovo leader.
In seguito alla sua elezione, Duodo ha espresso la sua gratitudine nei confronti di tutto il rugby italiano, della sua squadra, della sua famiglia e di coloro che lo hanno sostenuto in un periodo così intenso. Ha dichiarato di essere pronto a prendere in mano le redini della Federazione Italiana Rugby e di essere determinato a rappresentare e sostenere l’intero movimento. Il suo obiettivo è quello di guidare il rugby italiano verso nuove vette di successo e partecipazione.
Nell’ambito dell’Assemblea Elettiva, sono stati eletti anche i consiglieri federali, con Paolo Vaccari, Erika Morri, Antonella Gualandri, Vittorio Musso, Fulvio Lorigiola, Gabriele Gargano e Antonio Luisi provenienti dalle società e Leonardo Ghiraldini, Silvia Pizzati rappresentanti dei giocatori. Inoltre, Carlo Orlandi è stato eletto come consigliere federale in quota tecnici e Luigi Capitani come presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.
Il nuovo corso della Federazione Italiana Rugby è iniziato con l’elezione di Andrea Duodo a presidente, e la sua leadership è attesa per portare avanti importanti progetti per lo sviluppo e la promozione del rugby nel nostro paese.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it