E3 Saxo Classic 2025: orari, altimetria, favoriti e grande sfida tra Ganna e Van der Poel !

E3 Saxo Classic: la preparazione per il Giro delle Fiandre
Il ciclismo è pronto a vivere un altro momento magico con la E3 Saxo Classic, una corsa che quest’anno si presenta come un vero antipasto del Giro delle Fiandre. La competizione, giunta alla sua 67esima edizione, si svolgerà oggi e vedrà i corridori affrontare un percorso impegnativo e spettacolare. Con partenza e arrivo a Harelbeke, i partecipanti dovranno affrontare 17 muri e un dislivello totale di 2800 metri, promettendo emozioni e spettacolo per gli appassionati di ciclismo.
Il percorso e le caratteristiche della gara
Il tracciato di 208,8 chilometri della E3 Saxo Classic presenterà numerose difficoltà per i corridori, con ascese impegnative come il Katterberg e il Tiegemberg. Il ritorno dell’Eikenberg, che lo scorso anno era stato sostituito dalla Ellestraat, aggiunge ulteriore interesse alla corsa. Gli ultimi muri da affrontare saranno decisivi per stabilire la classifica finale, con i corridori che dovranno dare il massimo per conquistare la vittoria.
Il programma della giornata prevede la partenza alle 12.45 e il termine della gara intorno alle 17.30. Gli appassionati potranno seguire la diretta televisiva su Eurosport 2 a partire dalle 16.00, mentre sarà possibile vedere la gara in streaming su Discovery +, SkyGo, NOW e Dazn. Per gli aggiornamenti in tempo reale, sarà disponibile anche la diretta live testuale su OA Sport a partire dalle 12.45.
I favoriti per la vittoria
Tra i favoriti per la vittoria della E3 Saxo Classic c’è sicuramente Mathieu van der Poel, reduce dalla grande prestazione alla Milano-Sanremo. Il corridore della Alpecin-Deceuninck è considerato la stella della manifestazione e cercherà di replicare il successo dell’anno scorso. Ad affrontarlo ci saranno avversari agguerriti come Filippo Ganna dell’Ineos Grenadiers e la coppia della Visma | Lease a Bike, composta da Matteo Jorgenson e Wout van Aert. Anche Mads Pedersen della Lidl-Trek si presenta come un candidato alla vittoria, promettendo una gara avvincente e piena di sorprese.
In attesa di scoprire il vincitore di questa edizione della E3 Saxo Classic, gli appassionati di ciclismo non possono che lasciarsi emozionare dalle sfide e dalle azioni dei protagonisti in sella alle loro biciclette. La E3 Saxo Classic è pronta a regalare spettacolo e adrenalina, preparando il terreno per il grande evento del Giro delle Fiandre. Segui la diretta e non perderti neanche un minuto di questa emozionante competizione ciclistica.
Fonti: Oasport.it, Eurosport, Alpecin-Deceuninck, Ineos Grenadiers, Team Jumbo-Visma, Trek-Segafredo.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it