EasyJet apre una nuova base a Linate con 22 rotte di cui 17 sono inedite

EasyJet apre una nuova base a Linate con 22 rotte di cui 17 sono inedite

EasyJet-Milano.jpeg

EasyJet ha inaugurato la sua nuova base a Milano Linate, con 22 rotte di cui 17 nuove, incrementando del 145% le operazioni rispetto allo scorso anno. Destinazioni come Lisbona, Barcellona, e Manchester sono ora servite. La compagnia ha lanciato una promozione con 50.000 biglietti scontati. L’investimento a Linate si inserisce in una strategia di crescita che ha generato un impatto economico di 892,4 milioni di euro nel 2024. EasyJet considera Linate un asset strategico per Milano e intende rafforzare ulteriormente la sua leadership in Lombardia.

EasyJet apre nuova base a Milano Linate per ampliare la sua presenza in Italia

Oggi easyJet ha ufficialmente inaugurato la sua nuova base operativa all’aeroporto di Milano Linate, segnando un significativo ampliamento della sua presenza in Italia. La cerimonia di apertura è stata presenziata dal Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

La base operativa, attiva da domenica, introdurrà 22 rotte, di cui 17 sono nuove, aumentando del 145% le operazioni rispetto all’anno precedente. Tra le nuove destinazioni ci sono città come Lisbona, Barcellona, Birmingham, Lussemburgo, Manchester, Edimburgo, Oslo, Vienna e Copenaghen, alcune delle quali non erano precedentemente servite da Linate.

Per celebrare l’inaugurazione, easyJet ha lanciato una promozione con 50.000 biglietti scontati fino al 15% per i voli tra aprile e luglio. Inoltre, per fidelizzare i passeggeri sulle nuove rotte verso Austria, Germania e Svizzera, è stato attivato il programma Smiles & More che offre uno sconto del 50% ai membri di Miles & More di Lufthansa e Volare di Ita Airways sull’iscrizione a easyJet Plus.

Questa espansione a Linate, che include cinque aerei basati e 120 dipendenti diretti, fa parte della strategia di crescita di easyJet che ha generato un impatto economico di 892,4 milioni di euro in Lombardia nel 2024. Secondo Assolombarda Servizi, dal 2006 al 2024, easyJet ha apportato un valore aggiunto complessivo di 8,5 miliardi di euro alla regione.

EasyJet inaugura nuova base a Milano Linate

EasyJet ha ufficialmente inaugurato oggi la sua nuova base operativa all’aeroporto di Milano Linate, ampliando significativamente la sua presenza in Italia. La cerimonia di apertura è stata presenziata dal Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

La nuova base operativa introdurrà 22 rotte, di cui 17 sono completamente nuove, aumentando del 145% le operazioni rispetto all’anno precedente. Tra le nuove destinazioni, 14 non erano precedentemente servite da Linate, come Lisbona, Barcellona, e Vienna, sottolineando l’espansione della rete di collegamenti offerta da EasyJet.

Per celebrare l’apertura, EasyJet ha lanciato una promozione con 50.000 biglietti scontati fino al 15% per voli tra aprile e luglio. Inoltre, per incentivare i passeggeri ad utilizzare le nuove rotte verso Austria, Germania e Svizzera, è stato attivato il programma Smiles & More che offre uno sconto sull’iscrizione a easyJet Plus ai membri di Miles & More di Lufthansa e Volare di Ita Airways.

Con quest’investimento a Linate, che comprende cinque aerei basati e 120 dipendenti, EasyJet sta consolidando la sua crescita economica nella regione lombarda. L’azienda ha generato un impatto economico di 892,4 milioni di euro nel 2024, contribuendo significativamente all’economia locale. La base a Linate segna un traguardo importante per EasyJet in Italia, confermandola come primo mercato in Europa continentale.

Non perderti tutte le notizie di turismo, viaggi e vacanze su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *