Edufintour e Poste Italiane insieme per la promozione della cultura finanziaria in 6 città

Edufintour e Poste Italiane insieme per la promozione della cultura finanziaria in 6 città

Poste Italiane ha deciso di contribuire alla diffusione della cultura economica attraverso il progetto “EDUFinTOUR”, una serie di incontri di educazione finanziaria che si terranno in sei città italiane. L’obiettivo di queste iniziative è quello di aiutare i cittadini a prendere decisioni finanziarie più consapevoli e di migliorare le loro conoscenze in materia assicurativa, previdenziale e di gestione delle risorse economiche.

Il primo appuntamento si terrà a Roma il 20 giugno, presso l’ufficio postale di Piazza di San Silvestro alle 16. Successivamente, l’iniziativa si sposterà a Napoli il 18 luglio, presso il Palazzo delle Poste di Piazza Giacomo Matteotti. I restanti incontri avranno luogo tra settembre e dicembre a Firenze, Palermo, Torino e Trieste.

Durante questi incontri, gli esperti di educazione finanziaria di Poste Italiane affronteranno argomenti quali il credito, gli investimenti, la protezione, la previdenza e il passaggio generazionale. L’obiettivo è quello di aiutare i partecipanti a gestire in modo efficiente le proprie finanze personali attraverso un utilizzo consapevole del denaro e un costante dialogo con il proprio consulente finanziario.

Poste Italiane si impegna anche a fornire risorse di educazione finanziaria sul proprio sito internet, accessibili gratuitamente a tutti. All’interno del sito sono presenti podcast, videopillole e guide per tutti i livelli di conoscenza ed esperienza economica. Vi è inoltre una sezione dedicata a un ampio glossario contenente spiegazioni semplici e comprensibili di termini finanziari, assicurativi, creditizi e previdenziali.

Questa iniziativa è solo uno dei tanti modi in cui Poste Italiane dimostra la sua attenzione alle esigenze dei cittadini e conferma il suo impegno come azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG promossi dalle Nazioni Unite.

In conclusione, “EDUFinTOUR” rappresenta un’importante opportunità per i cittadini italiani di migliorare la propria conoscenza finanziaria e prendere decisioni più consapevoli per il proprio futuro economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *