Elena Franchini non va ai Giochi invernali: grave problema di salute

0

Elena Franchini, la 32enne atleta azzurra di Artogne (Brescia), è stata costretta a rinunciare ai Giochi olimpici invernali di PyeongChang, in Corea del Sud, a causa di un serio problema di salute.

La Fanchini, come fa sapere la Federazione degli sport invernali italiana, ha una “neoplasia di basso grado, curabile”. Una notizia inaspettata che ha lasciato tutti senza parole.

Elena Franchini: “Mi fermo, mi devo curare”

E’ stata lei stessa a darne pubblica notizia, prima ad un’emittente tv della sua zona.

«Mi devo fermare, ho un tumore», ha annunciato a Teleboario dopo la preoccupazione delle ultime ore quando era trapelato, che il problema di salute scoperto una settimana fa fosse serio.

Qualche malessere nelle festività natalizie aveva preoccupato l’atleta e la sua famiglia: gli accertamenti clinici effettuati dalla commissione medica FISI hanno evidenziato una neoplasia di basso grado che potrà essere curata. «Sto effettuando tutti gli esami del caso presso la clinica Humanitas, mi curerò, e la mia intenzione è quella di tornare il prossimo anno a sciare». Il presidente della Federazione italiana sport invernali, Flavio Roda, in un comunicato scrive: «Voglio che Elena sappia che siamo tutti con lei e con la sua famiglia e che aspetteremo il suo ritorno sulle piste da sci».

Le parole lasciate su Instagram

Prima, su Instagram, aveva confermato ai suoi tifosi di doversi fermare: «A tutti é capitato di affrontare momenti difficili, momenti in cui la vita ci mette a dura prova. La vita mi ha messo davanti ad una nuova sfida, una cosa seria per cui sono costretta a fermarmi per curarmi. Non é facile perché penso a tutti i sacrifici, alla fatica, agli obiettivi della stagione, alle olimpiadi e ai miei sogni. Tutto scivola via come pioggia. Questa é la vita, non sai mai cosa può succedere, ma io non mi arrendo, affronto questa nuova sfida con tanta forza e coraggio per tornare più forte e realizzare i miei sogni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *