Elena Sofia Ricci torna su Rai 1 con “I casi di Teresa Battaglia”

Elena Sofia Ricci torna su Rai 1 con “I casi di Teresa Battaglia”

Elena Sofia Ricci sarà ospite a “Ballando con le stelle” per promuovere la serie TV “I casi di Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente”. La serie, tratta dai romanzi di Ilaria Tuti editi da Longanesi, racconta il nuovo caso che coinvolge Teresa e la sua squadra nella risoluzione di un omicidio. Nuovo dirigente, Albert Lona, si unisce alla Squadra Mobile di Udine, aggiungendo tensione e mistero alla trama. Teresa, un personaggio ruvido e sincero, combatte con i suoi demoni passati mentre affronta un intricato caso di omicidio. La serie è una coproduzione Rai Fiction e Publispei, diretta da Kiko Rosati.

Elena Sofia Ricci ospite a “Ballando con le stelle” per promuovere “I casi di Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente”

Elena Sofia Ricci ha scherzato sulla sua partecipazione come “Ballerina per una notte” a “Ballando con le stelle” per promuovere il nuovo capitolo della serie “I casi di Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente” tratto dai romanzi di Ilaria Tuti. La serie, che debutterà su Rai1 il 28 ottobre, vedrà Teresa alle prese con un nuovo caso da risolvere e l’arrivo di un nuovo dirigente della Squadra Mobile di Udine, interpretato da Fausto Maria Sciarappa.

La presenza di Ricci come ospite a “Ballando con le stelle” è legata alla promozione della serie televisiva e ha suscitato curiosità tra i fan. In particolare, l’attrice ha parlato del suo personaggio, definendo Teresa Battaglia come una donna ruvida, scontrosa e antipatica, ma piena di cicatrici e demoni che la tormentano. Ricci ha sottolineato come interpretare Teresa le abbia permesso di scoprire nuovi lati di se stessa e di essere più sincera e autentica.

La serie televisiva, che la Ricci preferisce definire come un film in tre serate, parte da un “cold case” che diventa più attuale grazie a un omicidio recente. La trama si sviluppa tra le montagne friulane della Val Resia, dove viene ritrovato il corpo di una giovane poliziotta morta apparentemente suicida, ma in realtà vittima di un omicidio legato a un quadro perduto da tempo, la “Ninfa Dormiente”, dipinta con sangue umano. “I casi di Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente” è una coproduzione Rai Fiction e Publispei diretta da Kiko Rosati.

Elena Sofia Ricci a “Ballando con le stelle” e la promozione de “I casi di Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente”

Elena Sofia Ricci sarà ospite della puntata di “Ballando con le stelle” di sabato 26, dove scherza sul fatto che non si metterà a ballare Il Lago dei Cigni. La sua presenza è legata alla promozione de “I casi di Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente”, il nuovo capitolo della serie tratta dai romanzi di Ilaria Tuti che debutterà su Rai1 dal 28 ottobre. In questa nuova storia, Teresa Battaglia si trova ad affrontare un nuovo caso da risolvere, legato a un cold case che si intreccia con un omicidio attuale. Il tutto mentre combatte contro l’Alzheimer e deve fare i conti con l’arrivo di un nuovo dirigente della Squadra Mobile di Udine.

Il personaggio di Albert Lona, interpretato da Fausto Maria Sciarappa, è descritto come arrogante, rigido e concentrato sul lavoro. Si insinua un legame passato con Teresa Battaglia, ma non è chiaro se sia di natura personale o legato al lavoro. In squadra con Teresa ci sono ancora l’ispettore Capo Parisi e il giovane ispettore Martini, che viene descritto come una figura quasi filiale per Teresa.

Teresa Battaglia, interpretata da Elena Sofia Ricci, è un personaggio ruvido, scontroso e antipatico, ma molto vero e autentico. La Ricci rivela che interpretare Teresa le ha permesso di esplorare lati più veri di sé stessa e di essere più sincera e autentica. La serie è dedicata anche al sarcasmo del personaggio, che ricorda la figura di un maestro e di sua madre. “I casi di Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente” inizia con un cold case che si trasforma in un omicidio attuale tra le montagne friulane, portando alla luce una serie di misteri intrecciati al dipinto della “Ninfa Dormiente”.

La serie è una coproduzione Rai Fiction e Publispei, diretta da Kiko Rosati.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *