Elezioni, Calenda “Chiedo a Letta di restare sull’agenda Draghi”
Bergamo – Carlo Calenda presenta il suo ultimo libro “la libertà che non libera” alla fiera dei librai (Bergamo – 2022-05-30, SERGIO AGAZZI) p.
s.
la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
ROMA – “Il momento delle mediazioni sui contenuti è passato, le persone vogliono sentire la chiarezza.
Chiedo a Letta di rimanere sulla agenda Draghi, oggi siamo davanti a uno scenario molto pericoloso per l’Italia.
Enrico è una persona seria, dico presentiamo un programma pragmatico e serio, evitiamo di fare un minestrone perchè non serve a nessuno”.
Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, ospite di “Radio anch’io” su Rai Radio1.
“Con Letta dobbiamo rappresentare un fronte di serietà, e ci sono le condizioni per farlo.
La tematica ambientale – ha aggiunto – è centrale ma se essere Verdi vuol dire essere contrario a tutto, a partire dai termovalorizzatori, allora diventano come il M5S.
A me non frega nulla di Fratoianni e Bonelli, sono cose che riguardano Letta, a me interessano i contenuti: dico attenzione a tenere la barra dritta su un programma con le cose giuste da fare per il Paese”.
Calenda ha poi sottolineato: “Ho chiesto a Letta delle regole stringenti, questo è un patto elettorale tra due leadership, la mia e quella di Letta, se non c’è chiarezza non si va da nessuna parte, l’agenda Draghi per noi è un perno irrinunciabile”.
.
-foto agenziafotogramma.
it-