Elezioni europee: Giorgia Meloni annuncia la sua candidatura con una precisazione: “Nella scheda elettorale voglio essere identificata solo come Giorgia”
Nella Conferenza programmatica di Fratelli d’Italia a Pescara, Giorgia Meloni ha annunciato la sua candidatura alle elezioni europee. Ha sottolineato l’importanza di questa battaglia decisiva e del ruolo che ognuno deve svolgere per fare la propria parte. Meloni ha dichiarato di essere pronta a scendere in campo per guidare le liste di FdI in tutte le circoscrizioni elettorali, se sopravvive.
Le sue parole sono state accolte da un’ovazione del pubblico, mentre ha spiegato di aver dedicato molto impegno al percorso europeo negli anni precedenti alla sua nomina a presidente del consiglio. Ha ribadito di essere la leader dei conservatori europei che cercano di influenzare le politiche europee e ha espresso il desiderio di dare ancora più forza al governo italiano e al paese in Europa.
Meloni ha dichiarato di considerarsi un soldato e di essere pronta a schierarsi in prima linea quando necessario. Ha chiesto agli italiani di valutare il lavoro svolto da FdI e di votare per dare più forza all’Italia in Europa. Ha espresso la sua gratitudine per chi continua a chiamarla Giorgia, un nome che rappresenta le sue radici popolari.
Orgogliosa di essere una persona del popolo, Meloni ha ricordato di essere stata derisa per le sue origini popolari, ma ha sottolineato che questo non cambierà. Ha espresso il desiderio di essere considerata una di loro, una persona a cui rivolgersi senza formalità. Ha chiarito che il potere non la cambierà e che resterà sempre vicina al popolo, facendo ciò che fa esclusivamente in favore degli italiani.
Meloni ha chiesto agli elettori di scegliere FdI e di scrivere il suo nome sulla scheda, specificando che preferisce essere chiamata semplicemente Giorgia. Ha concluso sottolineando la sua dedizione al popolo italiano e la sua costante volontà di servire gli interessi della nazione.