Elezioni: Von der Leyen riceverà il sostegno del Parlamento Europeo

Elezioni: Von der Leyen riceverà il sostegno del Parlamento Europeo

0

Roma (ITALPRESS) – Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri, in un’intervista a “Morning News” su Canale 5, ha sottolineato l’importanza per Forza Italia della stabilità delle istituzioni comunitarie. L’obiettivo del partito è avere un’Italia protagonista all’interno dell’Unione Europea, contribuendo alla forza e al ruolo dell’Europa nel mondo. Tajani ha evidenziato il ruolo fondamentale dell’Italia come paese fondatore dell’UE e la sua capacità di dare un importante contributo al progetto europeo.

Il vicepremier ha poi parlato della necessità per l’Italia di ottenere un portafoglio importante nella futura Commissione Europea, oltre a una vicepresidenza. Tajani si è detto fiducioso che Ursula von der Leyen, la candidata designata per la presidenza della Commissione, otterrà la fiducia del Parlamento europeo. Una volta che ciò accadrà, si procederà alla scelta dei commissari, e Tajani è certo che l’Italia presenterà un candidato di alto profilo e con competenze specifiche.

In questo contesto, Tajani ha sottolineato l’importanza per l’Italia di avere una voce forte e autorevole all’interno delle istituzioni europee, in grado di rappresentare al meglio gli interessi del nostro Paese e dei suoi cittadini.

Il vicepremier ha anche evidenziato l’importanza di una collaborazione stretta tra il governo italiano e la Commissione Europea, per affrontare insieme le sfide e le opportunità che si presenteranno nei prossimi anni. Tajani ha sottolineato la volontà di Forza Italia di contribuire in modo costruttivo al processo decisionale europeo, lavorando per garantire un futuro migliore per l’Italia e per l’Europa nel suo complesso.

Infine, Tajani ha ribadito la fiducia nella capacità dell’Italia di svolgere un ruolo di primo piano all’interno dell’Unione Europea, e ha espresso la convinzione che il nostro Paese saprà far valere la sua esperienza e le sue competenze a livello europeo, contribuendo in modo significativo alla costruzione di un’Europa più forte e unita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!