Emily Patrick e Kerry Osborn hanno partorito il figlio biologico dell’altra
Emily Patrick e Kerry Osborn hanno fatto la storia nel Regno Unito diventando la prima coppia lesbica a dare alla luce i propri figli tramite fecondazione in vitro reciproca. La loro avventura genitoriale ha catturato l’attenzione del Paese, aprendo nuove prospettive nel campo della maternità LGBTQ+.
La procedura che ha portato alla nascita di Ezra e Elvis è stata resa possibile grazie all’uso di ovuli fecondati da un donatore di sperma olandese-tedesco. Ezra è il figlio concepito con l’ovulo di Emily impiantato nell’utero di Kerry, mentre Elvis è stato concepito con l’ovulo di Kerry impiantato nell’utero di Emily. Questo metodo innovativo, conosciuto come fecondazione in vitro reciproca, rappresenta un importante passo avanti nella scienza della riproduzione assistita.
La coppia, insieme da sette anni, ha considerato la possibilità di diventare genitori durante il lockdown, nonostante il costo della procedura sia stato stimato intorno alle 25.000 sterline. Determinate a realizzare il loro sogno di genitorialità insieme, Emily e Kerry hanno affrontato la sfida con coraggio e determinazione.
In un’intervista a Metro, entrambe hanno sottolineato il legame materno che provano verso i figli, in particolare verso quello portato in grembo. Emily ha rivelato di aver scoperto un nuovo livello di amore e affetto per i bambini, nonostante avesse sempre pensato di essere la meno materna delle due.
Dopo aver viaggiato per anni, Emily e Kerry si sono stabiliti a Gosport, Hampshire, dove vivono con i figli e il loro adorato levriero, Dotty. La coppia ha in programma di sposarsi e condivide la loro avventura genitoriale su Instagram con il profilo “TwoMumsTwoBuns”.
In un’intervista con il Daily Mail, Kerry ha sottolineato l’importanza di condividere la loro storia per ispirare altre persone LGBTQ+, dimostrando che la genitorialità è un sogno realizzabile per tutti. Emily ha aggiunto che nonostante le sfide quotidiane, il momento più gratificante è vedere la loro famiglia crescere insieme giorno dopo giorno.
Emily e Kerry sono diventate un esempio di amore, coraggio e determinazione per molte persone, dimostrando che non ci sono limiti alla genitorialità e che l’amore è l’elemento fondamentale nella costruzione di una famiglia. La loro storia continuerà a ispirare e aprire nuove possibilità nel campo della maternità LGBTQ+, rendendo il mondo un posto migliore per tutti i bambini che vengono accolti con tanto amore e accettazione.