Emma, Elodie e Paola Turci, la gioia per Sanremo è social

Emma pubblica un video su instagram e conquista  oltre 100mila like e commenti. E’ successo ieri sera, la cantante ha atteso insieme alle due colleghe Elodie e Paola Turci la “convocazione” in diretta tv di Carlo Conti durante la serata ”Sarà Sanremo”. E’ stata un’esplosione di gioia con urla e lacrime.

L’ex concorrente di ”Amici di Maria De Filippi” e l’interprete di ”Stato di calma apparente” saliranno sul palco di Sanremo tra i big. Il video del momento in cui le cantanti ascoltano la notizia della convocazione è stato postato da Emma Marrone sul suo account Instagram.

I nomi dei big della prossima edizione del festival di Sanremo sono stati annunciati da Carlo Conti ieri sera appunto, nel corso del programma Sarà Sanremo, in diretta di Rai Uno, serata dedicata anche alla selezione di 6 fra 12 giovani destinati a comporre la squadra delle Nuove Proposte (più due selezionati da Area Sanremo).

Ventidue big (non più venti perché il festival resta la più importante vetrina per la discografia italiana e le candidature sono state davvero moltissime) in grado di catalizzare l’attenzione delle più diverse fasce di pubblico, non solo dal punto di vista anagrafico.

Da Albano a Michele Bravi, da Fiorella Mannoia a Michele Bravi, le scelte rispecchiano il marchio di fabbrica del conduttore e direttore artistico Conti, che mette insieme artisti sanremesi, la grande tradizione melodica e gli ex concorrenti dei talent show. I nomi, i titoli. Ecco chi sono i Big che saliranno sul palco del prossimo festival di Sanremo.

Albano con Di rose e di me, Elodie con Tutta colpa mia, Paola Turci con Fatti bella per te, Samuel con Vedrai, Fiorella Mannoia con Che sia benedetta. E ancora, Nesli e Alice Paba (Do retta a te), Michele Bravi (Il diario degli errori), Fabrizio Moro (Portami via con te), Giusy Ferreri (Fatalmente male), Gigi D’Alessio (La prima stella). Poi ci sono Raige e Giulia Luzi (Togliamoci la voglia), Ron (L’ottava meraviglia), Ermal Meta (Vietato morire), Michele Zarrillo (Mani nelle mani), Lodovica Comello (Il cielo non mi basta), Sergio Sylvestre (Con te). E infine Clementino (Ragazzi fuori), Alessio Bernabei (Nel mezzo di un applauso), Chiara (Nessun posto è casa mia), Francesco Gabbani (Occidentali’s Karma), Bianca Atzei (Ora esisti solo tu), Marco Masini (Spostato di un secondo).

Troppe parolacce ho detto … felice per @elodiedipatrizi e @paolaturci !!!! ???? #sanremo

Un video pubblicato da Emma Marrone (@real_brown) in data: