Emma Patterson, la nonna di cuore di oltre 40 bambini (e delle loro madri)
Emma Patterson, una donna di 88 anni del Maryland (USA), è stata recentemente premiata per il suo straordinario impegno come genitore adottivo. Negli ultimi decenni, ha accolto più di 40 bambini nella sua casa, regalando loro amore, sostegno e un posto sicuro dove crescere. Il 31 maggio, Patterson ha ricevuto un riconoscimento speciale da Marc Elrich, dirigente della contea di Montgomery, in una emozionante cerimonia a cui hanno partecipato molti dei suoi figli adottivi.
Il suo viaggio come genitore adottivo è iniziato negli anni ’80, quando i suoi figli biologici portavano a casa amici che avevano bisogno di aiuto. Quell’atto di generosità si è trasformato in una missione di vita che ha lasciato un segno profondo su decine di bambini vulnerabili. Tutti i bambini che hanno avuto la fortuna di crescere nella famiglia di Emma si sono rivelati essere persone straordinarie, ora adulti realizzati e importanti membri della società.
Patterson ha condiviso con Today: “La parte più gratificante di tutto ciò è vedere che i miei figli sono diventati persone meravigliose, ciascuno con le proprie passioni e traguardi”. Ora, dopo tanti anni di dedizione e tante vite trasformate, Emma si prepara a godersi una meritata pensione, sapendo di aver lasciato un segno indelebile nel cuore di ciascuno dei bambini che ha accolta nella sua casa.
La cerimonia di premiazione ha emozionato profondamente Emma Patterson, che ha confessato di essere rimasta sorpresa dall’attenzione ricevuta. “Non ho mai fatto tutto questo per ricevere riconoscimenti, ma per dare amore e sostegno ai bambini che ne avevano bisogno”, ha dichiarato con sincerità. L’infinito amore e la cura che ha offerto a ogni bambino affidato a lei è stato per Emma una missione sacra che ha svolto con cuore e dedizione.
Madison Scott, uno dei bambini accolti da Emma Patterson che ora gioca a basket all’Università del Mississippi, ha espresso la sua eterna gratitudine verso la donna che ha cambiato la sua vita. “Senza ‘Nana’ non sarei qui oggi”, ha dichiarato commossa, ringraziando Emma per averla accolta e trattata come parte della sua famiglia. Emma ha accolto Madison quando era ancora un neonato di soli 5 mesi, dando inizio a un rapporto speciale che dura da anni.
Emma Patterson si considera una donna fortunata per aver avuto l’opportunità di prendersi cura di così tanti bambini e si sente grata per il dono divino che le è stato concesso. “È stato un privilegio poter essere al loro fianco, crescendoli e amandoli come se fossero miei figli biologici”, ha ammesso commossa. Il suo cuore si riempie di gioia nel sapere di aver contribuito alla crescita e al benessere di così tante persone che ora portano con sé il suo amore e i suoi insegnamenti nella vita di tutti i giorni.