Errani affronta Zheng al primo turno del Palermo Ladies Open

Errani affronta Zheng al primo turno del Palermo Ladies Open

Sara Errani d’Italia in azione contro Jodie Burrage della Gran Bretagna durante il Mutua Madrid Open 2023, torneo di tennis Masters 1000 il 25 aprile 2023 alla Caja Magica di Madrid, in Spagna – Foto: Oscar J Barroso/DPPI/LiveMedia

Palerme (ITALPRESS) – Un anno dopo, ci sarà di nuovo la sfida Zheng-Errani al primo turno dei Palermo Ladies Open, torneo WTA 250 con un montepremi di 232.244 euro, in corso oggi sui campi in terra rossa del Country Time Club. Il sorteggio del tabellone principale, tenutosi nella terrazza a mare dell’Hotel La Torre nel Golfo di Mondello, ha visto la testa di serie numero 1 del torneo, la cinese Qinwen Zheng, affrontare la veterana del Country, la romagnola Sara Errani. Questa sarà la quindicesima partecipazione di Errani agli Internazionali di Palermo, dove ha vinto nel 2008 e nel 2012. Nell’edizione precedente, Zheng ha vinto in due set e ha poi trionfato nel torneo, battendo Jasmine Paolini in finale.

La testa di serie numero 2 dei Palermo Ladies Open, la ceca Karolina Muchova, affronterà una qualificata, mentre la terza forza del seeding, la statunitense Peyton Stearns, giocherà contro la connazionale Ann Li. Lucia Bronzetti affronterà la francese Elsa Jacquemot, mentre Martina Trevisan sfiderà la testa di serie numero 6, l’olandese Arantxa Rus. Ajla Tomljanovic, grazie a una wild card, tornerà a giocare a Palermo dopo 13 anni e affronterà l’egiziana Mayar Sherif.

Le partite di qualificazione inizieranno alle 16, con 6 posti nel tabellone principale in palio. Le due siciliane, Dalila Spiteri e Giorgia Pedone, avranno impegni difficili contro avversarie di alto livello. Spiteri affronterà la testa di serie numero 1 del tabellone cadetto, la francese Fiona Ferro, mentre Pedone giocherà contro la vincitrice dell’edizione 2019, la svizzera Jil Teichmann.

La Tomljanovic ha dichiarato di vivere il tennis con meno frenesia rispetto a 13 anni fa e di essere entusiasta di visitare Palermo e godersi il mare e il sole. Nonostante l’impegno del primo turno, si sente pronta a fare bene nel torneo.

Intanto, il torneo si preannuncia emozionante e pieno di sorprese, con le migliori giocatrici del mondo pronte a competere per il titolo. Palermo, con il suo sole, il mare e l’atmosfera unica, offre il contesto ideale per un torneo di tennis di alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *