Escherichia Coli trovato nelle cipolle del McDonald’s: più di 100 casi e 34 ricoveri

Escherichia Coli trovato nelle cipolle del McDonald’s: più di 100 casi e 34 ricoveri

Dopo che centinaia di persone si sono ammalate mangiando l’hamburger di McDonald’s con cipolle, i casi di Escherichia Coli sono in aumento negli Stati Uniti. Quattro persone hanno avuto complicazioni renali e una persona è morta. Le cipolle provenienti da Taylor Farms sono state ritirate dal mercato. Nonostante la presenza di batteri pericolosi nelle cipolle, non sembra esserci un problema persistente di sicurezza alimentare nei ristoranti McDonald’s. Dopo aver trovato un nuovo fornitore, i McDonald’s hanno ripreso a servire l’hamburger. La situazione è ancora in evoluzione e le autorità stanno monitorando da vicino la situazione.

Epidemia di Escherichia Coli legata alle cipolle contenute nel Quarter Pounder di McDonald’s

Dopo aver mangiato il panino di McDonald’s, centinaia di persone hanno riportato sintomi di malessere. Una persona è deceduta e altre 34 sono state ricoverate in ospedale a causa dell’epidemia di Escherichia Coli legata alle cipolle contenute nel Quarter Pounder. I numeri continuano a salire, con casi segnalati in 14 stati e quattro persone che hanno sviluppato complicazioni renali potenzialmente letali.

La fonte del contagio sembra essere rappresentata dalle cipolle tagliate a fettine nel Quarter Pounder, e Taylor Farms ha ritirato l’alimento potenzialmente collegato all’epidemia. I test condotti dalla Food and Drug Administration hanno identificato la presenza di un batterio Escherichia Coli che produce una pericolosa tossina in un campione di cipolle, sebbene non corrispondesse al ceppo responsabile dei sintomi riportati.

Nonostante ciò, le autorità affermano che non vi è un problema persistente di sicurezza alimentare correlato a questo focolaio nei ristoranti McDonald’s. Dopo aver individuato un nuovo fornitore, i 900 McDonald’s che avevano temporaneamente sospeso la vendita dell’hamburger hanno ripreso il normale servizio.

Aggiornamento: Venerdì 15 Novembre 2024, ore 20:46.

Epidemia legata alle cipolle nei panini di McDonald’s

Centinaia di persone si sono ammalate dopo aver mangiato il panino di McDonald’s, con una persona che è purtroppo deceduta e altre 34 che sono state ricoverate in ospedale. L’epidemia di Escherichia Coli associata alle cipolle contenute nel Quarter Pounder continua a diffondersi, con un aumento dei casi segnalati dai centri per il controllo e la prevenzione delle malattie negli Stati Uniti.

I casi sono stati confermati in 14 stati, con quattro persone che hanno sviluppato complicazioni renali potenzialmente mortali. Le cipolle tagliate a fettine contenute nel Quarter Pounder sono state individuate come probabile fonte di contagio e Taylor Farms, l’azienda produttrice, ha ritirato il prodotto sospettato di essere collegato all’epidemia.

Test condotti dalla Food and Drug Administration statunitense hanno rilevato la presenza di un ceppo di Escherichia Coli che produce una tossina pericolosa in un campione di cipolle, tuttavia non corrispondente al ceppo responsabile dei sintomi riportati. Le autorità hanno dichiarato che non sembra esserci un problema continuo di sicurezza alimentare nei ristoranti McDonald’s legato a questo focolaio.

Dopo aver individuato un nuovo fornitore, i più di 900 ristoranti McDonald’s che avevano interrotto la vendita del Quarter Pounder hanno ripreso la normale attività.

Non perderti tutte le notizie della categoria risparmio su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *