Esonerato Ventura, Tavecchio resta presidente

0

Esonerato Ventura. Il CT della Nazionale Italiana lascerà il ruolo di tecnico degli azzurri. La notizia è arrivata alle 18:23. Carlo Tavecchio resterà il presidente della FIGC.

La decisione è stata presa al termine della riunione convocata dal Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, alla quale hanno preso parte i Presidenti delle componenti federali Gravina, Nicchi, Sibilia, Tommasi e Uliveri. È stato avviato un confronto a seguito della mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali di Russia 2018.

Esonerato Ventura: il comunicato della FIGC

La FIGC scrive: “Come primo punto all’ordine del giorno, Tavecchio ha comunicato la scelta sulla guida tecnica azzurra e, a far data da oggi, Gian Piero Ventura non è più il Commissario Tecnico della Nazionale. Il Presidente federale ha informato altresì i rappresentanti delle componenti, che ne hanno preso atto, della sua indisponibilità a rimettere il mandato per assumersi la responsabilità di sottoporre al Consiglio Federale di prossima convocazione una serie di proposte sulle quali i consiglieri saranno chiamati ad esprimersi”.

Esonerato Ventura: Ancelotti è l’ipotesi più probabile

In pole position, per il posto vacante, c’è l’ex allenatore, tra le tante, del Milan, Carlo Ancelotti. Tavecchio resterà presidente della FIGC e quindi si spengono così le voci su un possibile cambio di presidente in favore di Demetrio Albertini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *