Esplosione a New York, panico tra la gente e metro evacuata: un fermo

0

Esplosione a New York. Lunedì mattina di terrore nella Grande Mela: un’esplosione di un ordigno, probabilmente artigianale, è avvenuta a Port Authority, la stazione centrale dei bus a New York dove transitano ogni giorno oltre duecentomila persone.

La polizia e i vigili del fuoco sono sul posto, i media americani riferiscono di scene di panico. Lo scoppio è avvenuto nel tunnel che collega la stazione di Port Authority e quella di Times Square, nel cuore della metropoli, alle 7.30 del mattino (ora locale), dunque nel momento di massimo affollamento dei mezzi pubblici.

Esplosione a New York: bloccate tre linee della metropolitana

Le linee della metropolitana di New York A, C e E sono state evacuate. L’esplosione è avvenuta nell’area di Port Authority, sulla 42ma strada e l’Ottava Avenue, non lontano da Times Square.

Fonti locali parlano di una persona fermata per l’esplosione a Port Authority, a New York, vicino Times Square. Un ordigno è parzialmente esploso e, secondo la stampa americana, ci sarebbero alcuni feriti.  La polizia starebbe cercando altri eventuali ordigni esplosivi. Il presidente Donald Trump è stato già informato dell’accaduto e sta seguendo da vicino gli sviluppi, secondo il portavoce della Casa Bianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *