Esplosione nel Lucchese: una vittima e un disperso dopo il crollo di una villetta

Esplosione nel Lucchese: una vittima e un disperso dopo il crollo di una villetta

Il crollo di una villetta a Sassi, nel comune di Molazzana (Lucca), ha causato la morte di un uomo di 68 anni e la scomparsa di un’altra persona. Le autorità ritengono che la causa possa essere una fuga di gas, poiché la casa è stata completamente distrutta dall’esplosione. Vigili del fuoco, soccorso alpino e carabinieri sono intervenuti sul posto per domare le fiamme e cercare i dispersi. La coppia proprietaria della casa è stata vista uscire da un ristorante poco prima dell’incidente. Le ricerche sono ancora in corso per trovare la donna dispersa.

Drammatico crollo di una villetta a Sassi: un morto e un disperso

Nella tranquilla località di Sassi, nel comune di Molazzana (Lucca), si è verificato un tragico crollo di una villetta, causato probabilmente da una fuga di gas. Attualmente il bilancio è di un morto e un disperso, con il ritrovamento del corpo di un uomo di 68 anni originario di Singapore nella mattinata di oggi. Le autorità locali sono intervenute tempestivamente, tra cui i vigili del fuoco, i soccorritori alpini e i carabinieri, per domare le fiamme e avviare le operazioni di ricerca dei dispersi. La casa, di proprietà di due cittadini stranieri, è situata in una zona isolata e è stata completamente distrutta dall’esplosione, udibile a chilometri di distanza.

Sul posto sono impegnati anche gli specialisti Usar e i cani da ricerca dei vigili del fuoco, mentre il sindaco di Molazzana ha rivelato che tutto fa pensare a una fuga di gas come causa del crollo. I due proprietari potrebbero essere intrappolati sotto le macerie, dato che la loro auto è stata trovata parcheggiata di fronte alla casa. Le ricerche si concentrano sui detriti e non sono stati individuati segnali di vita fino ad ora. La coppia era ben conosciuta e apprezzata nella comunità, trasferitasi nella zona da circa sette anni.

Le operazioni di ricerca della donna dispersa continuano senza sosta, mentre le autorità locali e i soccorritori si adoperano per risolvere questa tragedia e portare un po’ di pace alle famiglie coinvolte.

Tragedia a Sassi: un morto e un disperso nel crollo di una villetta

E’ al momento di un morto e di un disperso il bilancio del crollo, probabilmente a causa di una fuga di gas, di una villetta a Sassi, nel comune di Molazzana (Lucca). Avvenuto intorno alla mezzanotte di ieri, il crollo ha provocato la morte di un uomo di 68 anni originario di Singapore. Le autorità sul posto hanno immediatamente avviato le operazioni di soccorso, con l’intervento di vigili del fuoco, soccorso alpino e carabinieri.

La casa, di proprietà di due cittadini stranieri, è situata in una zona isolata fuori dal paese. Acquistata alcuni anni fa dalla coppia, la villetta è stata completamente sventrata dall’esplosione, con il boato udito a chilometri di distanza. Gli specialisti Usar e i nuclei cinofili dei vigili del fuoco sono stati dispiegati per aiutare nelle operazioni di ricerca dei dispersi.

Il sindaco di Molazzana, Andrea Talani, ha dichiarato che “tutto fa pensare a una fuga di gas e che i due proprietari possano essere sotto le macerie, visto che la loro auto è posteggiata davanti la casa. Le ricerche proseguono con l’auspicio di trovare la donna, mentre la comunità locale si stringe attorno alla tragedia, supportando le operazioni di soccorso e solidarietà verso le famiglie coinvolte”.

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *