Esposito segna un poker nella vittoria dell’Italia U21 7-0 contro San Marino

Esposito segna un poker nella vittoria dell’Italia U21 7-0 contro San Marino

In un match valido per le qualificazioni agli Europei 2025, l’Italia Under 21 ha travolto San Marino con un netto 7-0. La vittoria ha permesso all’Italia di consolidare il primo posto nel girone A, con 18 punti. Nonostante alcuni infortuni, gli azzurrini hanno dominato la partita, con gol di giocatori come Edoardo Bove e Francesco Pio Esposito, che ha messo a segno una tripletta. Il risultato finale di 7-0 ha confermato la superiorità dell’Italia, mentre San Marino è rimasta fanalino di coda. La Nazionale Italiana Under 21 si avvia verso la qualificazione agli Europei con grande determinazione e talento.

Netta vittoria dell’Italia U21 contro San Marino

Francesco Pio Esposito (Italia) in azione durante EURO 2025 U21 – QUALIFICAZIONI – Italia v Lettonia, Campionato Europeo di Calcio UEFA a Cesena, Italia, 22 marzo 2024

La Nazionale Italiana Under 21 ha travolto con un netto 7-0 San Marino nel match valido per l’ottava giornata delle qualificazioni agli Europei 2025 di categoria. Grazie a questa convincente vittoria, l’Italia ha consolidato il primo posto nel girone A, portandosi a 18 punti, tre in più della Norvegia al secondo posto, mentre San Marino rimane fanalino di coda con zero punti. Gli azzurrini hanno iniziato forte, rendendosi subito pericolosi con un tiro di Gnonto e un calcio di punizione di Bove, che però è stato impreciso. Al 14º minuto, il commissario tecnico Carmine Nunziata è stato costretto a effettuare la sua prima sostituzione a causa dell’infortunio di Fazzini, sostituito da Ndour. Nonostante la resistenza difensiva degli avversari, l’Italia ha continuato a dominare il gioco.

Nella ripresa, l’Italia ha proseguito con determinazione e al 58º minuto Esposito, su assist di Bove da calcio di punizione, ha trovato la deviazione vincente per il terzo gol. Lo Spezia attaccante ha continuato la sua striscia vincente, segnando altre due reti tra il 76º e il 78º minuto per completare la tripletta personale e portare il punteggio a 5-0. Nel finale, c’è stato spazio per un gol di Antonio Raimondo e per il poker personale di Esposito, che hanno fissato il punteggio finale a un netto 7-0. A dimostrazione della superiorità italiana in campo.

Italia U21 travolge San Marino con una netta vittoria

Francesco Pio Esposito è stato uno dei protagonisti indiscussi della vittoria dell’Italia U21 contro San Marino, con una spettacolare tripletta che ha contribuito al netto 7-0 finale. La Nazionale Italiana ha dominato la partita fin dai primi minuti, mettendo a segno diverse occasioni da gol e dimostrando grande determinazione in attacco.

Il commissario tecnico Carmine Nunziata ha dovuto fare i conti con qualche infortunio durante la partita, ma le sostituzioni effettuate hanno dimostrato di essere azzeccate, con i nuovi entrati che hanno contribuito alla prestazione di squadra. La compattezza difensiva e l’efficacia in fase offensiva hanno permesso all’Italia di ottenere una vittoria convincente, consolidando il primato nel girone di qualificazione.

La prova di forza dell’Italia U21 contro San Marino ha dimostrato il talento e la determinazione di una squadra in crescita, pronta a lottare per raggiungere importanti obiettivi. L’impegno e la grinta dimostrati in campo hanno entusiasmato i tifosi presenti allo stadio e hanno fatto sognare una futura generazione di calciatori italiani.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *