Categories: Politica

Europee, Schlein: “Siamo l’unico argine al pericoloso slittamento verso destra”

Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha tenuto una conferenza stampa a Roma per presentare la Fondazione del partito. Durante l’evento, Schlein ha sottolineato l’importanza di contrastare lo smottamento verso la destra nazionalista in Europa.

La politica italiana ha espresso preoccupazione per l’apertura della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen verso un allargamento della maggioranza alle forze nazionaliste di destra. Schlein ha ritenuto grave questa decisione, poiché i liberali e i popolari stanno tradendo la propria storia di forze europeiste per avvicinarsi alla destra nazionalista.

Secondo Schlein, la destra nazionalista non ha mai creduto nell’integrazione europea e quindi è sbagliato che le forze liberali e popolari abbiano deciso di avvicinarsi a questo movimento politico. La segretaria del PD ritiene che il suo partito sia l’unico argine a evitare che l’Europa cada in una deriva nazionalista che minaccia i valori europei.

Durante l’intervista a “Mattino Cinque News” su Canale 5, Elly Schlein ha ribadito l’importanza di difendere l’idea di un’Europa unita e solidale, contrapponendosi alle forze nazionaliste e sovraniste che stanno minando l’integrazione europea. Schlein ha sottolineato che il Partito Democratico è impegnato nel contrastare questa tendenza, restando fedele ai principi europeisti che hanno sempre contraddistinto il partito.

La segretaria del PD ha inoltre dichiarato che è necessario unire le forze progressiste per contrastare la deriva verso la destra nazionalista in Europa. Schlein ha espresso la sua determinazione nel portare avanti un’agenda politica che promuova l’unità europea e la solidarietà tra i popoli del continente.

La conferenza stampa di presentazione della Fondazione del Partito Democratico è stata un’occasione importante per Elly Schlein per ribadire il proprio impegno nella difesa dei valori europeisti e progressisti. La politica italiana ha evidenziato la necessità di unire le forze politiche che condividono l’obiettivo di contrastare il nazionalismo e promuovere una Europa unita e inclusiva.

In conclusione, Elly Schlein ha sottolineato che il Partito Democratico è determinato a resistere alla deriva nazionalista in Europa, difendendo i valori di solidarietà, democrazia e diritti umani che sono alla base dell’Unione europea. La segretaria del PD ha invitato tutti coloro che credono in un’Europa unita a unirsi alla sua causa per contrastare la minaccia rappresentata dalla destra nazionalista.

Redazione

Recent Posts

Qual è la persona più falsa all’interno della casa del Grande Fratello?

Dopo la fine del Grande Fratello, Letizia Petris ha parlato del suo ex compagno di…

8 minuti ago

Sabalenka trionfa negli US Open, Pegula battuta in finale

La bielorussa Aryna Sabalenka ha vinto gli US Open femminili, superando in finale Jessica Pegula…

33 minuti ago

Risultato finale negativo nel bilancio.

Fedez e Lazza hanno lanciato un energy drink, Boem, ma il bilancio del primo anno…

39 minuti ago

Il Misterioso Matrimonio dell’Uomo Gatto di Sarabanda: chi è la misteriosa sposa

Gabriele Sbattella, noto come l’Uomo Gatto, è diventato famoso come campione di Sarabanda nel 2002-2003.…

1 ora ago

Ho trascorso del tempo all’interno di una struttura carceraria.

Dopo una controversa estate sui social, Achille Costacurta si è aperto con i suoi follower…

2 ore ago

Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga hanno dato il benvenuto al loro primo figlio

Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga si sono conosciuti al Grande Fratello Vip e ora sono…

2 ore ago