Eurovision Song Contest 2024: la lineup della seconda serata su Rai 2, 9 maggio.

Eurovision Song Contest 2024: la lineup della seconda serata su Rai 2, 9 maggio.

La seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024 è pronta a partire e sarà trasmessa in diretta su Rai2. Giovedì 9 maggio 2024 alle ore 21.00 potremo gustarci le esibizioni dei paesi in gara direttamente dalla Malmo Arena in Svezia. Tra i partecipanti anche l’Italia, la Spagna e la Francia, tre dei “big five” che hanno accesso diretto alla finale di sabato 11 maggio. I conduttori dell’evento saranno Petra Mede e Malin Åkerman, mentre per l’Italia i commentatori saranno Mara Maionchi e Gabriele Corsi. L’artista che rappresenterà l’Italia sarà Angelina Mango, vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “La Noia”.

Durante la diretta, il televoto sarà aperto non solo ai paesi partecipanti alle semifinali, ma anche a tutti gli spettatori provenienti da stati non in gara. Sarà quindi possibile esprimere le proprie preferenze e sostenere i propri artisti preferiti.

La scaletta della seconda semifinale dell’Eurovision 2024 include una serie di performance da parte di artisti provenienti da diversi paesi europei. Malta, Albania, Grecia, Svizzera, Repubblica Ceca, Francia, Austria, Danimarca, Armenia, Lituania, Spagna, San Marino, Georgia, Belgio, Estonia, Italia, Israele, Norvegia e Olanda si esibiranno con brani originali e coinvolgenti.

A rendere ancora più speciale la serata saranno gli ospiti che si esibiranno sul palco della Malmo Arena. Tra di essi ci saranno i mitici Herreys, duo svedese che ha trionfato all’Eurofestival nel 1984, il rapper finlandese Käärijä, la cantante greca Helena Paparizou, il turco Sertab Erener e la svedese Charlotte Perrelli.

In conclusione, la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024 promette di regalare emozioni uniche e spettacoli indimenticabili, in attesa della grande finale che decreterà il vincitore di questa edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *