F1: A Silverstone l’inizio di un nuovo percorso, la sorpresa nei box che lascia tutti a bocca aperta
In attesa del Gp di Silverstone che si terrà nel weekend spunta un dettaglio non indifferente nei box, vediamo insieme di cosa si tratta
Grande sorpresa a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1 del 2023: nel paddock, proprio accanto ai box della Ferrari, compare un undicesimo team con due piloti eccezionali.
La carovana della Formula 1 è giunta a Silverstone in anticipo per il fine settimana in cui si terrà il decimo round del Campionato del Mondo del 2023.
Tuttavia, una volta arrivati nel paddock, si sono trovati di fronte a una sorpresa: c’è un team e due piloti in più del solito.
La Ferrari è stata la più sorpresa, poiché al loro arrivo nel pitlane hanno scoperto di avere nuovi vicini di box.
Cosa accade nei Box
Accanto ai due box che ospiteranno i piloti del Cavallino Rampante, Charles Leclerc e Carlos Sainz, si trovano già i box del team Apex GP, dove spiccano i nomi, i volti e i numeri di gara dei due misteriosi piloti Sonny Hayes e Joshua Pearce. Tuttavia, è evidente dalle foto che i due non sono affatto sconosciuti, bensì due stelle di Hollywood: Brad Pitt e Damson Idris.
È altrettanto evidente che non si tratta di un 11° team che partecipa al Campionato Mondiale di Formula 1 del 2023. Come annunciato tempo fa, infatti, durante il Gran Premio di Gran Bretagna si inizieranno le riprese di un nuovo film sulla F1, di cui il titolo è ancora sconosciuto, diretto da Joseph Kosinski, regista di “Top Gun: Maverick”, e con la partecipazione del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton come consulente nella scrittura della sceneggiatura.
L’inizio di un percorso
Durante le pause tra le sessioni ufficiali, verranno girate le prime scene del film, con Brad Pitt nel ruolo di un ex pilota di Formula 1 che fa da mentore al giovane compagno di squadra Joshua Pearce, interpretato da Damson Idris. Le riprese avverranno sul tracciato di Silverstone utilizzando una monoposto F2 modificata per assomigliare a una vera F1. Questa vettura sarà dotata di piccole telecamere ad altissima risoluzione fornite dalla Mercedes per registrare immagini dettagliate. Nel corso del weekend, la troupe catturerà anche l’azione delle vere monoposto di Formula 1, che verrà poi integrata nel film per renderlo ancora più realistico.
Silverstone sarà solo il primo dei numerosi circuiti in cui il team Apex GP e i suoi illustri piloti accompagneranno la Formula 1 durante la stagione. Ulteriori scene del film verranno girate in altri eventi del calendario del Campionato Mondiale del 2023.