Fabrizio Biggio: “Se non si farà più, a Fiorello sarò sempre grato.” La 3a edizione di Viva Rai2 si realizzerà?
La terza edizione di VivaRai2 si farà? Fabrizio Biggio risponde: “Quando non lo faremo più…”
Ogni mattina dal lunedì al venerdì Fiorello, insieme a Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, porta allegria a tutti gli italiani con Viva Rai2. Gli ascolti sono eccezionali, ma qual è il segreto di questo straordinario successo? Fabrizio Biggio ha cercato di dare una risposta durante la puntata di oggi di Da noi a ruota libera: “Credo che il segreto sia che ci divertiamo” e ha aggiunto: “Ci chiedono come facciamo ad essere così energici alle cinque del mattino, ma la verità è che lui, Fiorello, ha un’energia che ci contagi tutti.”
Fiorello, inoltre, ha lasciato intendere di poter passare al Nove con Amadeus, ma non si è sbilanciato completamente, affermando che nel suo futuro c’è solo il divano. E così, molti si chiedono se ci sarà una nuova edizione di Viva Rai2. Fabrizio Biggio ha lasciato intendere che la fine del programma potrebbe essere vicina.
Durante la chiacchierata con Francesca Fialdini, Fabrizio Biggio ha elogiato Fiorello definendolo il suo mentore e ringraziandolo per aver visto qualcosa in lui e per tutto ciò che ha imparato standogli vicino. Ha poi parlato del successo di ascolti, sottolineando l’importanza del pubblico dei bambini che sta crescendo e che riempie il cuore di gioia quando lo guarda.
Fabrizio Biggio ha svelato che alzarsi alle 4 del mattino non è il massimo, ma riescono a recuperare dormendo tutto il pomeriggio. Ha poi raccontato alcuni retroscena sulle gag, alcune delle quali vengono improvvisate poco prima della diretta. Ha anche rivelato che molte risate in sottofondo sono state mantenute per errore, perché i montatori non avevano avuto il tempo di tagliarle, ma hanno poi visto che funzionavano e le hanno lasciate.
Infine, Fabrizio Biggio ha accennato alla possibilità che la terza edizione di Viva Rai2 potrebbe non essere realizzata, sottolineando la necessità di reinventarsi quando si deciderà di terminare il programma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA