Facco conquista la medaglia di bronzo ai Campionati Europei Giovanili di Triathlon.

Facco conquista la medaglia di bronzo ai Campionati Europei Giovanili di Triathlon.

L’Italia del triathlon si distingue a Banyoles (Spagna) con la vittoria di Vittoria Facco, che ha conquistato il bronzo nella finale A donne. Altri risultati positivi sono il quarto posto di Carlotta Verde e le prime due posizioni nella finale B donne di Licia Ferrari e Chiara Guarisco. Achille Alessandri si è classificato ottavo nella Finale A maschile, mentre Ruben Espuna Larramona ha chiuso al 13° posto. La vittoria complessiva è andata al francese Leni Remer-Mancini. La competizione si è svolta su distanze di nuoto, ciclismo e corsa e si concluderà domenica con la gara mista a staffetta.

Successo italiano al Europe Triathlon Youth Championships Festival di Banyoles

L’Italia ha ottenuto importanti successi al Europe Triathlon Youth Championships Festival di Banyoles, in Spagna. Vittoria Facco, atleta del G.S. Fiamme Oro, ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria femminile della finale A, fermando il cronometro a 22:24. Al suo fianco sul podio, la francese Anouk Rigaud e la russa Sofia Tikhonova hanno conquistato rispettivamente l’oro e l’argento.

Tra le atlete italiane, Carlotta Verde della società T.D Rimini ha raggiunto un ottimo quarto posto con un tempo di 22:32, mentre Vanessa Del Carlo del Team Star si è classificata al 15° posto. Nella Finale B femminile, Licia Ferrari del Valdigne Triathlon e Chiara Guarisco del Doria Nuoto Loano 2000 si sono piazzate al primo e secondo posto.

Nella categoria maschile, Achille Alessandri della T.D. Rimini ha ottenuto un ottimo ottavo posto, seguito da Ruben Espuna Larramona del CUS Pro Patria Milano al 13°. Nella Finale B maschile, Aaron Franceschini della società Leosport ha chiuso al 9° posto. La vittoria assoluta è andata al francese Leni Remer-Mancini, seguito dallo spagnolo Lucas Garcia Picon e dall’ungherese Andras Szucs. La gara si è disputata su distanze di 270 metri di nuoto, 6.6 km di ciclismo e 1.6 km di corsa. Il Europe Triathlon Youth Championships di Banyoles si concluderà con la gara mixed relay.

Successi dell’Italia del triathlon a Banyoles

L’Italia ha ottenuto importanti successi nel triathlon a Banyoles, in Spagna, nell’ambito dell’Europe Triathlon Youth Championships Festival. Vittoria Facco, atleta del G.S. Fiamme Oro, ha conquistato la medaglia di bronzo nella finale A femminile, con un tempo di 22:24. La performance della giovane italiana è stata superba, posizionandosi dietro alla francese Anouk Rigaud e alla russa Sofia Tikhonova, che hanno conquistato rispettivamente l’oro e l’argento.

Nella stessa competizione, Carlotta Verde della società T.D. Rimini ha ottenuto un ottimo quarto posto, mentre Vanessa Del Carlo (Team Star) si è piazzata al 15° posto. Nella Finale B femminile, Licia Ferrari del Valdigne Triathlon e Chiara Guarisco del Doria Nuoto Loano 2000 hanno raggiunto rispettivamente la prima e la seconda posizione.

Achille Alessandri (T.D. Rimini) è stato il miglior atleta maschile italiano in gara, giungendo all’ottavo posto nella Finale A. Ruben Espuna Larramona (CUS Pro Patria Milano) si è classificato al 13° posto, mentre Aaron Franceschini della società Leosport ha ottenuto il nono posto nella Finale B maschile.

Il Festival spagnolo della categoria Youth è stato un’importante vetrina per i giovani talenti del triathlon, con la vittoria di Leni Remer-Mancini, seguito da Lucas Garcia Picon e Andras Szucs. Le gare si sono svolte con nuoto, ciclismo e corsa su distanze di 270 metri, 6.6 chilometri e 1.6 chilometri. La competizione si concluderà domani con la gara a staffetta mista alle ore 8:15.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *