Siamo fatti così: torna in tv il cartone che racconta il corpo umano

0

In ciascuno di noi c’è un piccolo bambino, che non è mai voluto crescere. E se anche voi eravate appassionati di cartoni animati, ecco che ritorna una piacevole sorpresa: Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano. Il cartone che ci ha insegnato a scoprire, in modo divertente ed educativo, il funzionamento del nostro corpo.
Già da lunedì 9 gennaio, su Cartoonito, canale 46 del digitale terrestre, sono andate in onda le puntate del cartone animato, che torna sullo schermo 30 anni dopo la prima messa in onda in Francia.

5c291731516b447f1560e496869c1cf4

I protagonisti sono Emo e Globina, i due giovani globuli rossi, l’anziano Globus, Pierrot, Metro, il Maestro, il Tenente Grosso, gli anticorpi, i globuli bianchi e gli immancabili cattivi, come i virus e i batteri.
Un cartone che è stato in grado di fare imparare, in maniera semplice e veloce, tantissime cose: dalle malattie, al funzionamento degli organi all’essere umano in genere.

Nel nostro Paese, il cartone animato è stato trasmesso l’1 febbraio del 1989, riproposto più volte nel corso degli anni sui canali Mediaset. Un successo tale da proporre la creazione di una mini-encicolopedia del corpo umano destinata ai più piccoli.
Chissà in quanti, dopo aver visto da bambini questo cartone, hanno deciso di diventare dottori una volta cresciuti.

siamo-fatti-cosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/