Federica Brambilla si candida per la presidenza alla Federbridge
Federica “Chicca” Brambilla si candida per la presidenza della Federazione italiana Gioco Bridge. L’imprenditrice di Lecco, noto anche per essere la sorella di Michela Vittoria Brambilla, attuale deputata in carica e ex sottosegretaria alla presidenza del Consiglio con delega al Turismo, presenterà il suo programma per il prossimo quadriennio.
Il suo obiettivo principale è quello di innovare lo sport del bridge in maniera significativa, anche utilizzando le nuove tecnologie online e le app disponibili. L’evento di presentazione del programma si terrà il 22 maggio alle 19 presso il salone del Coni Lombardia.
Inoltre, durante l’evento, sarà presentata la squadra di consiglieri che supporteranno la candidatura di Chicca Brambilla. Questa squadra è composta da professionisti provenienti da diversi settori, ognuno con competenze specifiche e una vasta esperienza nel mondo del bridge.
Edoardo D’Avossa, magistrato in pensione e già Procuratore Federale della FIGB, sarà uno dei membri chiave del team. Maria Enrica Camera D’Afflitto Guariglia, docente di bridge e di scuola, porterà la sua esperienza nel campo dell’insegnamento e della formazione.
Massimo Penna, istruttore federale e presidente dell’Associazione Circolo Tevere Roma, contribuirà con la sua conoscenza del mondo dell’associazionismo sportivo. Fulvio Manno, già Direttore Generale delle Aziende Sanitarie di Trapani e Ragusa e Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Bridge Addaura di Palermo, porta con sé l’esperienza da presidente di una società Campione d’Europa.
Francesco Muzzin, avvocato e bridgista, darà il suo contributo con la sua conoscenza legale e la passione per lo sport. Raffaella Greppi, con la sua esperienza nel settore privato dell’automotive, apporterà competenze manageriali al team. Enrico Castellani, imprenditore di Pontedera, fornirà la sua esperienza nel campo imprenditoriale.
Infine, Franco Caviezel, neurologo padovano e nazionale italiano di bridge, porterà la sua esperienza sportiva e medica al team. Tutti insieme sosterranno la candidatura di Federica Brambilla per la presidenza della Federazione italiana Gioco Bridge, con l’obiettivo comune di portare innovazione e crescita allo sport del bridge.