Federico Ielapi: il giovane talento italiano che ha conquistato il successo con Pinocchio a soli 8 anni

Federico Ielapi: il giovane talento italiano che ha conquistato il successo con Pinocchio a soli 8 anni

0

Federico Ielapi sarà ospite della puntata odierna di “Da Noi… A ruota libera”, condotta da Francesca Fialdini. Il giovane attore italiano si racconterà in modo approfondito, partendo dal suo incredibile esordio fino al successo ottenuto a soli otto anni.

Il suo debutto nel mondo del cinema avviene a soli 8 anni, interpretando il giovane Checco Zalone nel film “Quo Vado”. Tuttavia, la consacrazione arriva con il ruolo di Pinocchio nel film diretto da Matteo Garrone, che gli vale anche l’elogio della critica. Il talentuoso attore ha ricevuto una menzione speciale al Premio Guglielmo Biraghi durante il Nastro d’Argento 2020 per la sua performance nel capolavoro di Garrone. Nonostante la sua giovane età, Ielapi può vantare collaborazioni cinematografiche con importanti personalità del settore.

Nella sua carriera, Federico Ielapi ha interpretato anche il ruolo di Cosimo Farina nella famosa fiction “Don Matteo”. Il suo nome inizia a farsi conoscere nell’ambiente e viene chiamato a recitare nel film “I Moschettieri del Re”, affiancando attori del calibro di Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Valerio Mastandrea e Sergio Rubini.

Il giovanissimo attore ha fatto parte del cast di “Brave Ragazze” insieme a Ambra Angioini, Serena Rossi e Ilaria Pastorelli; inoltre, ha recitato anche in “Tutti per 1 – 1 per tutti”, diretto da Giovanni Veronesi. In un’intervista concessa a romasette, Ielapi ha parlato del successo ottenuto con il film “Pinocchio”: “È stato un’esperienza fantastica. I consigli più preziosi che mi ha dato Garrone sono stati di restare sempre me stesso e di cambiare battuta se necessario. Li ho seguiti e mi sono stati molto utili”. Inoltre, ha raccontato l’emozione di recitare accanto a Roberto Benigni: “All’inizio ero molto emozionato, ma sul set abbiamo subito fatto amicizia. Lui era molto simpatico e divertente, mi faceva ridere molto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!