Federico Lauri: “Alla mia ex moglie Letizia Porcu ho detto il mio coming out”
Federico Fashion Style, nome d’arte di Federico Lauri, ha recentemente fatto coming out in televisione durante un’intervista a Verissimo condotta da Silvia Toffanin. Il famoso parrucchiere ha deciso di rivelare al pubblico la sua omosessualità, dopo anni di speculazioni e pettegolezzi. Ha raccontato di aver trascorso un periodo in cui si sentiva solo e vuoto, fino a quando la sua figlia Sophie Maelle gli ha dato la forza di essere autentico e vivere la sua verità. Questo momento significativo è stato un passo importante per Federico nel suo percorso di accettazione e pace interiore.
Durante l’intervista, Federico ha dichiarato che il tempo ha aiutato a lenire le sue ferite e che finalmente ha iniziato a sorridere di nuovo. Ha condiviso con la padrona di casa di Verissimo il suo percorso personale verso l’accettazione di sé come persona gay. In realtà, Federico aveva già rivelato la sua omosessualità alla sua ex moglie Letizia Porcu diversi anni prima. Dopo 14 anni insieme, ha sentito la necessità di condividere con lei la verità su di sé, non potendo darle ciò che desiderava in termini di relazione romantica.
Federico ha ammesso di aver detto alla sua ex moglie che amava le persone del suo stesso sesso e di non poter negare la sua natura. L’accoglienza di Letizia è stata premurosa e si è impegnata a sostenerlo per il bene comune e per la felicità della loro figlia Sophie Maelle.
In merito al suo coming out, Federico Fashion Style ha riflettuto sulle sue esperienze e ha riconosciuto che ammettere la sua omosessualità gli procurava un bene interiore. Cresciuto in un contesto familiare “normale”, ha sottolineato l’importanza di vivere la propria verità e di essere sinceri con se stessi e con gli altri.
La storia di Federico Lauri, sia nel suo percorso personale di accettazione, che nel suo ruolo pubblico di Federico Fashion Style, è un esempio di coraggio e autenticità. Ha trovato il coraggio di essere se stesso nonostante le pressioni esterne e ha ricevuto il sostegno e l’amore della sua famiglia durante questo importante passo della sua vita.